Coach Adriano Vertemati ha analizzato in conferenza stampa la vittoria dell'Apu Udine sul campo di Varese: "Siamo contenti, siamo andati vicini a vincere ogni partita da inizio campionato ma solo a Sassari era successo dove abbiamo fatto la partita perfetta, mentre le altre le abbiamo perse per errori nel finale. Oggi abbiamo condotto la gara dall'inizio alla fine e nel secondo tempo si è molto bloccata offensivamente per noi, contro i cambi abbiamo fatto un po' di confusione ma tendenzialmente non abbiamo dato modo a Varese di avvicinarsi nel punteggio se non per qualche ingenuità commessa perché siamo arrvati corti di fiato per scelta mia di diminuire le rotazioni. Sono contento per tutta Udine che si merita di combattere per mantenere questa categoria"

Sulle rotazioni ha poi continuato: "Ho fatto giocare coloro che mi sembravano più adatti a questa partita, dato anche che Varese giocava spesso con 4 piccoli. Ma non mi soffermerei troppo su questo, siamo una squadra. La prossima volta magari andra diversamente". 

Infine sui due centri ha concluso: "Mekowulu e Spencer sono sempre bravi. Dipende sempre cosa vi aspettate da loro. Se da Spencer pretendente 15 punti a partita allora resterete ad attendere, mentre invece se vi aspettate stoppate, rimbalzi, difesa, presenza loro ci sono sempre. Mekowulu ha fatto un anno in Giappone e sta tornando a prendere confidenza con una pallacanestro diversa. Oggi ha fatto una prova generosa, noi ci aspettiamo esattamente questo da lui per come abbiamo costruito la squadra".

Sezione: Basket / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 20:55
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print