La settimana successiva alla sconfitta contro il Bologna inizia per l'Udinese con la cena natalizia. Presente anche il capitano Jesper Karlstrom, il quale ha parlato del momento della squadra ai microfoni di TV12.

La squadra gioca bene e poi commette errori fatali.

"Sabato abbiamo giocato molto bene il primo tempo, il nostro problema è che spesso quando si gioca bene poi non facciamo gol. Contro squadre forti è normale che loro prima o poi abbiano opportunità e facciano gol. Il nostro problema è stato non fare gol nel primo tempo".

C'è anche un problema mentale, di attenzione?

Il nostro problema è che pur giocando bene abbiamo spesso subito il primo gol. Non è possibile che ogni volta di perda così, dopo aver subito gol dobbiamo giocare con coraggio. Abbiamo una squadra molto forte, siamo più forti dell’anno scorso e dobbiamo migliorare. Contro squadre forti come il Bologna, quando giochi bene devi segnare per primo: con l’Atalanta l’abbiamo fatto e abbiamo vinto”.

Cosa dici da capitano a chi sta trovando meno spazio?

Sono professionisti, sanno ciò che devono fare. Io sono qui per dare supporto a tutti, nel calcio ma in una squadra forte come la nostra è normale che succeda questo. Il loro obiettivo, come quello di tutti, è giocare. Ogni giorno bisogna fare del proprio meglio, poi la decisione spetta sempre al mister. Questo è il calcio”.

Cosa auguri ai tifosi per il Natale 2025?

"Auguro un buon Natale a tutti, siamo felicissimi del loro supporto. C’è bisogno di questo ogni partita, possiamo fare una buona stagione assieme”.

Sezione: Notizie / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 21:49
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print