Il programma del sabato della tredicesima giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra Parma e Udinese, due squadre che stanno vivendo due momenti di forma differenti. Se i crociati arrivano dai quattro punti conquistati contro Milan e Verona, i bianconeri sono reduci dalle due sconfitte per mano di Roma e Bologna. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni, però, sorridono proprio alla compagine di Runjaic, che ha vinto entrambe le gare contro gli avversari di giornata.

La prima di esse, inoltre, si è giocata proprio al Tardini e ha visto i friulani ottenere i tre punti grazie a una splendida rimonta. L'ultimo confronto in Emilia-Romagna risale a settembre 2024, con il Parma che era andato sul doppio vantaggio grazie alle reti di Delprato e Bonny. Ma la ripresa è stata tutta a tinte bianconere: il gol di Lucca e la doppietta di Thauvin regalarono un successo per 2-3 che permise alla formazione di Runjaic di accomodarsi momentaneamente in vetta alla classifica.

A poco più di un anno di distanza, l'inizio di stagione dell'Udinese è stato caratterizzato da una serie di alti e bassi, con l'allenatore tedesco che deve ancora consolidare alcuni meccanismi, soprattutto a livello difensivo. I friulani, infatti, sono la squadra che ha subito il maggior numero di reti nell'intero campionato e proverà a invertire questa tendenza negativa già dalla gara del Tardini.

Sezione: Notizie / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 11:15
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print