tifosi bianconeri

Tifosi di nuovo allo stadio? La Lega vorrebbe riaprire per le ultime due partite ma…

Tifosi di nuovo allo stadio? La Lega vorrebbe riaprire per le ultime due partite ma…

L’argomento stadi è molto caldo in questo periodo, anche ieri in assemblea di Lega se n'è parlato a lungo. La speranza dei club di A è di poter avere gli impianti aperti ai tifosi, rispettando il limite massimo...

Stefano Pontoni

L’argomento stadi è molto caldo in questo periodo, anche ieri in assemblea di Lega se n'è parlato a lungo. La speranza dei club di A è di poter avere gli impianti aperti ai tifosi, rispettando il limite massimo del 20% della capienza, per le ultime due giornate del torneo. Il sottosegretario al ministero della salute Andrea Costa ha dato segnali di apertura, affermando che ne sta discutendo con il presidente Del Pino. Più cauto, invece, il Comitato Tecnico Scientifico, che al massimo consentirebbe l'accesso a 1000 spettatori, come fu all'inizio della stagione.

A fare il punto per quanto riguarda l'Udinese è stato oggi il Messaggero Veneto: "La squadra potrebbe essere salutata dal suo pubblico in occasione della gara di domenica 16 maggio, alle 15, contro la Samp, per chiudere poi in trasferta a San Siro per quella che potrebbe essere la festa scudetto dell'Inter davanti a 15 mila spettatori, mentre lo stadio Friuli, se dovesse passare la linea della Lega serie A, potrebbe ospitarne poco più di 5 mila per la partita con i doriani, considerando che l'impianto dei Rizzi nella sua nuova conformazione può ospitare 25.132 spettatori".