Udinese e Verona si scontreranno lunedi nel derby del triveneto. L'unico supersitite dell'ultimo derby tra Udinese e Verona e Giampiero Pinzi che nel 2000/01 siglò anche il suo primo gol con la maglia dell'Udinese. I bianconeri cercheranno di iniziare alla grande il nuovo anno ottenendo quindi i tre punti contro il Verona la rivelazione del campionato. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Guidolin cambierà poco rispetto all'ultima vittoriosa gara dello scorso anno: confermata la difesa a tre dove dovranno essere valutate le condizioni di Domizzi che ha subito una frattura al naso e oggi proverà ad allenarsi con una mascherina protettiva. Se non dovesse farcela spazio a Naldo. Torna Gabriel Silva dal primo minuto con Douglas in panchina, mentre Nico Lopez è in leggero vantaggio su Bruno Fernandes per affiancare Pereyra dietro l'unica punta Totò Di Natale. Non ci sarà Muriel che sta recuperando dall'infortunio e Guidolin lo vuole in forma per le prossime gare contro Sampdoria e Inter di Coppa Italia.

COME ARRIVA IL VERONA - Tutta la rosa è a disposizione di Mandorlini che ha l'imbarazzo della scelta. Formazione già fatta con la conferma del 4-3-3 e degli uomini chiave in campo come Iturbe e Martinho che formeranno il tridente offensivo insieme a Luca Toni in vantaggio su Cacia che ben si era comportato contro la Lazio.

Le probabili formazioni:

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Danilo, Domizzi (Naldo), Heurtaux; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Nico Lopez; Di Natale. All. Guidolin.

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; Iturbe, Martinho, Toni. All. Mandorlini. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 gennaio 2014 alle 09:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print