Terza vittoria consecutiva per l'Udinese in questo campionato. I bianconeri grazie alle reti di Beto e Thauvin hanno avuto la meglio sui ciprioti del Pafos. Questi i nostri più e meno del match.

I PIÙ

Beto e Thauvin - Una coppia che funziona. Sono loro due, al momento, i migliori marcatori dell'Udinese nel pre campionato. Si cercano e si trovano, come testimonia l'assist del francese per il portoghese. Tutto un altro Thauvin quello di queste prime settimane, più combattivo e nel vivo del gioco, mentre Beto dimostra ancora una volta che sotto porta difficilmente sbaglia.

Lovric - Non particolarmente appariscente, ma concreto. I due gol bianconeri partono da due palloni recuperati alti dal centrocampista sloveno. Poco fortunato al tiro, ma l'intensità c'è già.

Zarraga - Bel giocatore lo spagnolo classe '99. Personalità e qualità nella gestione del pallone, con verticalizzazioni spesso illuminanti. Un ottimo innesto per la mediana bianconera.

I MENO

Lucca e Brenner - Sicuramente meno incisivi rispetto alla coppia partita da titolare nel primo tempo. Il brasiliano sembra aver qualità ma allo stesso tempo pare essere poco concreto, l'ex Pisa invece non è piaciuto, sbagliando diverse sponde (oltre ad un gol a tu per tu con il portiere) e non riuscendo a farsi valere sulle palle alte come da lui ci si aspetterebbe. 

Kamara - Un po' troppo timido sulla corsia di competenza. Si limita a fare il compitino e davanti si vede poco. Meglio nella ripresa, ma comunque prestazione sottotono.

Samardzic - Decisamente in ombra questo pomeriggio il talento serbo, che per poco non causa un clamoroso autogol con un tiro in porta, più che un retropassaggio, a Silvestri. Da un giocatore della sua qualità ci si attende sempre molto di più.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 luglio 2023 alle 17:55
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print