E' pronta a ricominciare l'Udinese di Andrea Sottil, dopo aver chiuso la prima parte di stagione in quel di Napoli contro la compagine di Spalletti terminata per 3-2 in favore dei partenopei. La classifica è buonissima, con un bottino di 24 punti che permette di stare tranquilli e magari anche coltivare in piccolo qualche sogno di gloria. Intanto però c'è da pensare all'Empoli e a una vittoria che comunque manca dalla trasferta di Verona dei primissimi di ottobre. I friulani voglia di tornare al successo ce l'hanno e le ultime due amichevoli contro Lecce e Cremonese sono andate molto bene, ora però c'è da ritrovare i tre punti.

Davanti però una squadra che con Zanetti sta viaggiando comunque bene, trovando punti e lanciando giovani, per un campionato più tranquillo per ora di quanto ci si potesse attendere. In più dalla Toscana parlano di un Ciccio Caputo che potrebbe già essere pronto per giocare, quindi attenzione anche al nuovo innesto. Dal fronte bianconero invece non sono attese novità. Deulofeu non è al meglio ed è probabilmente l'unico elemento su cui non potrà contare Sottil. Per il resto Silvestri ovviamente confermatissimo in porta, con Becao, Bijol e Nehuen Perez in difesa.

Sulle fasce Udogie è recuperato, come dimostrato dall'ottima prestazione in amichevole con la Caremonese, a destra girà Pereyra. In mezzo Walace e Lovric non sembrano in dubbio, con Makengo che invece è in ballottaggio con Arslan, positivo nei test giocati durante la sosta. Davanti agirà la coppia Success-Beto che sembra dare buone garanzie di gioco.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nehuen Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 gennaio 2023 alle 19:50
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print