La UEB Cividale compie l’impresa contro la Valtur Brindisi, che cede al PalaGesteco con il punteggio di 81-73. Prestazione totale da parte della squadra di coach Pillastrini, con un Redivo ancora una volta protagonista. Di seguito, le pagelle della Gesteco:  

Marangon 7 - Prestazione pazzesca a livello difensivo, è il leader caratteriale della Gesteco e mette un mattoncino fondamentale nella conquista dei due punti.

Rota 7 - Il capitano alza il livello nel momento decisivo della gara, quando nel terzo quarto recupera una serie di palloni che risulteranno decisivi ai fini dell’esito finale.

Cesana 7 - Prestazione del tutto convincente da parte della guardia, che riesce ad essere molto concreto in fase realizzativa e dimostra finalmente di poter essere un giocatore chiave per questa squadra.

Mastellari 5 - Serata no per il numero 8 gialloblu, che sbaglia un numero eccessivo di conclusioni. Fortunatamente la sua prestazione negativa non influisce sul risultato finale, grande merito va ai suoi compagni.

Berti 6 - Il classico lavoro prezioso nelle due aree, in qualche occasioni commette qualche fallo ingenuo, ma la sua presenza risulta importante per contenere gli inserimenti di Brindisi.

Freeman 6,5 - Dopo una serie di prestazioni negative, l’americano torna sui suoi livelli e mette la firma sul dominio della Gesteco, in una serata in cui ha funzionato tutto.

A. Ferrari 7 - Che personalità e che determinazione: un giocatore che ha l’obiettivo di essere al centro del progetto Gesteco. Una serie di ottime gare per lui, per un futuro che sembra a dir poco roseo.

Costi 7,5 - L’esordio al PalaGesteco è un successo. Il numero 11 gialloblu è determinante in entrambe le fasi, soprattutto riesce a essere molto attento in quella difensiva, limitando gli attaccanti della squadra pugliese.

Redivo 8 - Altra serata di gloria per l’argentino, che ha un avvio di gara letteralmente strepitoso. Si prende una serie di conclusioni complicatissime e non le sbaglia. Una risorsa in più per la Gesteco.

Pillastrini 8 - Masterclass totale del coach gialloblu, che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione e incarta completamente una delle squadre più forti del campionato. Costi sembra già essersi inserito a meraviglia e se Redivo riesce a trovare continuità questa squadra si toglierà ancora molte soddisfazioni da qui al termine della stagione.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 22:38
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print