Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Claudio Pasqualin ha analizzato la prima parte di stagione dell’Udinese, che ha faticato a trovare continuità di risultati e di prestazioni:

“Il gioco mi delude, l’Udinese non ha un gioco armonioso e fluido e non mi diverto a guardarla sia allo stadio che allo schermo, quindi si potrebbe fare molto di più. È una squadra enigmatica a cui manca sempre qualcosa, come il classico centesimo per fare l’euro. I giocatori ci sono, magari adesso senza Zaniolo si stanno evidenziando carenze tecniche, ma se vado a scavare non trovo miglioramenti nei giocatori. Runjaic è in difficoltà in questo aspetto. In Kristensen, Ekkelenkamp e Solet non si vede il salto di qualità che dopo un anno e più di lavoro era lecito attendersi”.

Il procuratore friulano, inoltre, ha detto la sua sulla sfida contro l’Hellas Verona, mettendo in guardia i bianconeri:

“Ci sono dei distinguo tra gli allestimenti delle due squadre e se guardo all’operato dei due allenatori trovo che Runjaic sia molto più in difficoltà di Zanetti e per più motivi. A Verona l’Udinese deve stare attenta per non rientrare nel mischione, è una tappa importante”.

Sezione: Notizie / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print