L'APU Old Wild West Udine dovrà prepararsi con il miglior equipaggiamento per uscire indenne dalla tana della Leonessa. In questa stagione, nessuna squadra ospite è riuscita a uscire con la preda: sono 8 le vittorie in altrettante partite per i padroni di casa di Brescia, unica in tutta la Serie A. La squadra di coach Cotelli gioca un ottimo basket al di là delle individualità di alto livello presenti in roster, come dimostrano i 26 punti in classifica, gli stessi della Virtus Bologna prima in classifica.
Nel suo fortino, Brescia ha vinto contro tutte le squadre di alta classifica, dall'Olimpia Milano a Tortona, da Venezia a Trieste, meritando la posizione che occupa nella graduatoria. Un elemento da non sottovalutare è il sesto uomo ovvero quei 4602 spettatori di media che sostengono Della Valle e co. in ogni partita. Questo dato che la pone al quinto posto a livello nazionale per media spettatori, mentre gli 89.1 punti percentuali di riempimento del PalaLeonessa la vedono subito dopo il podio.
Udine sa cosa vuol dire giocare davanti a un pubblico caloroso, considerando che i tifosi bianconeri riempiono al 99% il PalaCarnera Credifriuli (miglior dato del campionato). Ci vorrà un'impresa, la stessa che l'APU aveva soltanto sfiorato lo scorso 19 ottobre: da quel momento molte cose sono cambiate, tranne la grinta e la voglia di dimostrare che i bianconeri non sono in Serie A per caso. Se affrontata nel modo giusto, neanche la Leonessa fa paura.
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 20:57 Udinese, Davis in gol contro l'Atalanta anche per Zanoli: esultanza con dedica
- 20:53 L'ex Cividale Ferrari premiato come miglior italiano dell'ultimo turno di LBA: decisivo nel successo della Virtus con Napoli
- 20:34 Udinese, lesione al bicipite femorale per Jordan Zemura
- 20:28 Udinese, Zemura via Instagram: "Starò fuori per un po’, ma non ho altra scelta se non rialzarmi e ripartire"
- 19:20 Udinese, Runjaic avverte il Bayern: "Possono soffrire il modo di giocare dell'Atalanta"
- 18:25 Udinese-Juventus verso il tutto esaurito: al Bluenergy Stadium attesi tanti tifosi juventini
- 18:19 Jankto, che attacco a Nicola: "Un caz** di coglio**, è il peggior allenatore mai avuto in carriera"
- 17:19 Zoriks cambia vita in un giorno: ufficiale l'approdo al Merkezefendi Basket
- 16:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:01 Udinese-Juventus, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:57 Prosegue la partnership tra Udinese e Regione: venerdì 13 la conferenza stampa
- 15:11 Eagles Futsal, la corsa playoff a due gare dal termine
- 14:51 UEB Cividale, Redivo elogia Dell'Agnello: "Che gran giocatore, pirata del mio cuore"
- 13:54 Okoye protagonista di un "comportamento non regolamentare": la decisione del Giudice Sportivo
- 12:53 Un Davis così non poteva passare inosservato: l'Udinese lo blinda in attesa di maxi offerte
- 12:28 Borsino convocazioni: quante chance ha Zaniolo di essere convocato in Nazionale?
- 11:15 Colantuono: "L'Udinese sta facendo il suo campionato, nulla da imputare a squadra e allenatore"
- 10:53 Zoriks saluta Udine: un’esperienza breve e senza l’impatto atteso
- 10:45 Zaniolo meriterebbe la Nazionale, ma Gattuso sembra ignorarlo: il paradosso dell’azzurro che non arriva
- 10:12 Udinese, Collavino: "Vogliamo essere protagonisti in questo finale di stagione"
- 09:59 Italia, l'11 ideale di Matri per gli spareggi playoff: fuori Zaniolo
- 09:44 Reyer Venezia, Parks avverte l'Apu Udine: "Vogliamo fare strada in campionato"
- 22:30 Marino: “L’Udinese ha le potenzialità per tornare in Europa, deve essere la normalità”
- 22:00 Udinese, Bertola: “Punto a rientrare contro il Genoa. Kabasele leader, mi ispiro a Solet”
- 20:30 Itas Trentino, ufficializzato l'arrivo di Muscetti: ci sarà contro la CDA Talmassons FVG
- 20:00 Atalanta, Palladino: "Contro l'Udinese abbiamo fatto una grande rimonta"
- 19:30 Juventus, Spalletti concede due giorni di riposo alla squadra: ripresa fissata per mercoledi
- 19:00 UEB Cividale, cosi non va: contro Forlì ko preoccupante, è il momento di dare delle risposte
- 18:59 Genoa-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sui biglietti
- 18:30 Davis tra i bomber inglesi d’élite: i numeri dell'attaccante dell'Udinese in confronto ai connazionali
- 18:17 Udinese, attesi gli esami strumentali per Zemura: le ultime
- 16:56 LBA, i provvedimenti disciplinari del 21° turno: 1 giornata di squalifica a Totè
- 16:54 Serie A, Simonelli: "L'errore dell'arbitro è tollerato, quello del VAR meno"
- 15:59 Apu Udine, con Varese una sconfitta che non ridimensiona. Ora c'è da svuotare l'infermeria
- 15:53 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Atalanta-Udinese 2-2, c'è rammarico per la prestazione
- 15:02 Juventus, Vlahovic verso il rientro tra i convocati per l’Udinese
- 15:01 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Ogni partita ha la sua storia; vincere era fondamentale"
- 14:44 Udinese, cauto ottimismo per Solet per averlo contro la Juventus
- 14:14 Udinese, come sta Bertola? Il punto in vista della Juventus
- 12:40 Maxi rissa in Cruzeiro-Atletico Mineiro: 23 espulsioni (tra cui l'ex Udinese Walace). È record in Brasile
- 12:14 Triestina, Serie D a un passo: prossimo weekend decisivo
- 12:07 Udinese, i risultati delle giovanili bianconere nel weekend
- 11:00 Pool Promozione, la CDA tiene il passo di Brescia: la situazione in classifica a due giornate dal termine
- 10:15 CDA, la vendetta è servita: Costa Volpino domata, ora le due finali contro Trento e Roma
- 10:14 Juventus, l’idea di Spalletti per l'Udinese: Yildiz come Totti
- 10:01 Dopo il Pisa, la Juve prepara il 2° regalo a Spalletti prima dell'Udinese: pronto il rinnovo
- 09:41 Trieste rinforza il roster: arriva Josh Bannan dall'Australia
- 09:37 Serie A, Lazio-Sassuolo chiude la 28ª giornata: Udinese attenta per questioni di classifica
- 08:50 La Dinamo Gorizia ritrova subito la vittoria: finisce 89-64 contro la Vifermeca Castel San Pietro
- 07:58 Atalanta-Udinese, il Corriere dello Sport giudica insufficiente la gara di Rapuano


