Si chiude così all'Allianz Stadium, Juventus batte Udinese 4 a 1. Gli uomini di Gotti pagano a carissimo prezzo gli errori. Non basta un buon approccio alla gara, non bastano le divere occasioni create per strappare punti.

90'+3 GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA! Nel finale arriva anche il poker della Juventus, imbucata di Bentancur per Dybala che tutto solo davanti a Musso non può sbagliare con il destro e torna al gol.

90'+2 Concessi tre minuti di recupero.

90' GOOOLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO ZEEGELAAR! L'Udinese in questo finale riesce ad accorciare le distanze. Grande giocata di Molina su Frabotta lungo la corsia destra, l'argentino mette in mezzo per la respinta di Szczesny che favorisce Zeegelaar che a porta vuota non sbaglia.

85' Cinque minuti al termine di una sfida che ha ben poco da dire in questo finale.

83' Cambio per la Juventus, fuori Alex Sandro e dentro Frabotta.

82' Cambio per la Juventus, fuori Bonucci ed in campo Chiellini.

81' Cambio per l'Udinese, fuori Walace e dentro Makengo.

80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo all'Allianz Stadium, Juventus in pieno controllo della sfida mentre continuano ad aprirsi praterie.

78' Pressione abbastanza alta da parte della squadra di Andrea Pirlo, ha fame di gol la Juventus in questo secondo tempo che ha anche sfruttato diversi errori dei friulani.

77' L'Udinese è anche stata sfortunata in questo secondo tempo all'Allianz Stadium, ha subito due reti ma anche colpito due legni con gli esterni ovvero Stryger Larsen e Zeegelaar.

75' Cambio per l'Udinese, fuori Pereyra e dentro Mandragora, fuori Lasagna e dentro Nestorovski.

74' Cambio per la Juventus, fuori Chiesa e dentro Kulusevski, fuori Ramsey e dentro Bernardeschi.

73' ZEEGELAAR! TRAVERSA! Secondo legno colpito dall'Udinese in questo secondo tempo, Forestieri lavora un buon pallone in area di rigore e serve Zeegelaar che si libera della marcatura di Bonucci e calcia con il destro trovando la traversa.

70' GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RONALDO! La Juventus riesce a realizzare il tris, stavolta è tutto regolare. Altro errore di Rodrigo De Paul che viene anticipato troppo facilmente da Bentancur che poi imbuca per la corsa di Ronaldo, campo aperto per il portoghese che tutto solo davanti a Musso non può sbagliare.

66' Primo cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Arthur.

65' Secondo cambio per l'Udinese, fuori De Maio e dentro Molina.

64' Prima ammonizione di questo secondo tempo è per la Juventus, intervento falloso di De Ligt ai danni di Rodrigo De Paul. Arriva quindi il giallo per il centrale olandese.

61' BONUCCI! Brivido per l'Udinese, flipper dopo il colpo di testa di Bonucci sul corner di Ramsey e sfera che per poco non si insacca in rete. Rimessa dal fondo per l'Udinese.

60' Fa collezione di calci d'angolo la squadra di Andrea Pirlo, domina in ogni zona di campo la Juventus che sta provando a cercare e trovare il gol che chiuderebbe la contesa.

59' Altra conclusione dalla distanza provata dalla Juventus con Federico Chiesa, ennesima deviazione e sarà ancora angolo per la squadra di Pirlo con Dybala alla battuta.

58' Ci ha provato Ramsey dal limite dell'area di rigore, conclusione del gallese che viene smorzata dall'intervento di Samir e sarà calcio d'angolo in favore della Juventus.

57' STRYGER LARSEN! TRAVERSA! Stava per riaprire la sfida l'Udinese, colpo di testa di Stryger Larsen dopo un traversone dalla corsia mancina e pallone che colpisce la traversa.

56' Dybala prova il tacco nel cuore dell'area di rigore dopo un ottimo pallone recuperato da McKennie, ci arriva benissimo però De Maio che riesce a bloccare l'azione della Juventus.

54' GOL ANNULLATO! Secondo gol annullato in questa sfida, stavolta per la Juventus. Tocco con il braccio di Aaron Ramsey dopo la respinta di Musso e il gol viene invalidato.

53' VAR, attenzione rischia di poter essere annullato il gol di Ramsey. Giacomelli a breve deciderà riguardo la bontà o meno del gol del gallese che aveva portato a tre il margine di vantaggio.

51' GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RAMSEY! La Juventus nel giro di due minuti cala anche il tris con Aaron Ramsey. Suggerimento in profondità di Federico Chiesa per il gallese che prima calcia su Musso poi sulla ribattuta recupera la sfera ed a porta vuota non sbaglia il tocco vincente.

49' GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO CHIESA! Arriva il raddoppio della Juventus, ancora una giocata di Cristiano Ronaldo. Suggerimento con l'esterno del destro del portoghese, pallone in profondità per Federico Chiesa che si presenta a tu per tu con Musso e non sbaglia ad incrociare.

48'Tentativo dal limite da parte di Federico Chiesa che calcia con il destro, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Juan Musso che blocca agilmente.

45' Si riparte!

Gotti costertto al cambio. Fuori Pussetto, dopo la botta nel contrasto in area sul finire del primo tempo con Bonucci. Al suo posto c'è Forestieri.

Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 1-0 il parziale in favore della Juventus. Prima il gol annullato a De Paul poi il gol di Ronaldo nato proprio da un errore dell'argentino, meritato tutto sommato il risultato.

45'+1Concessi due minuti di recupero.

45'Sicuramente ci sarà un corposo recupero in questo primo tempo, prima il problema del problema per Pussetto anche lo stop per l'intervento del VAR dopo il gol poi annullato a De Paul.

44'Rimane a terra l'argentino dopo lo scontro con Bonucci, vedremo l'entità del problema per l'ex Watford che appare abbastanza dolorante. Il direttore di gara si avvicina per rassicurarsi delle condizioni.

43'Sempre più vicini al fischio finale di questo primo tempo, ha provato lo spunto in area di rigore Pusseto che viene fermato da De Ligt. Rimane però a terra l'attaccante argentino dei friulani.

41'Intervento falloso di Alex Sandro che colpisce con il braccio dopo il tocco di De Maio, la squadra di Gotti beneficia di un calcio di punizione dalla metà campo bianconera.

40'Mancano esattamente cinque minuti al termine dell'incontro, la Juventus come detto è meritatamente in vantaggio in una sfida che vive soltanto di lampi come quello di Ronaldo e Ramsey.

38'L'Udinese adesso prova ad attaccare senza trovare sbocchi alla manovra, la squadra di Gotti ha avuto soltanto un'occasione per sbloccare il punteggio per poi vedersi annullato il gol dal VAR.

37'RAMSEY! Altra occasione per la Juventus, ci ha provato Ramsey dal limite dell'area di rigore trovando la risposta di Musso che in tuffo riesce a non concedere il raddoppio.

33' Dopo il gol arriva anche il cartellino giallo per la Juventus, destinatario del provvedimento è il centrocampista statunitense McKennie che in scivolata ha colpito Samir.

31' GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RONALDO! Errore dell'Udinese che favorisce Ronaldo. De Paul perde il pallone, Ramsey approfitta e serve il portoghese che si invola verso l'area di rigore e chiude il destro di collo pieno che non lascia scampo a Musso.

30'Quindici minuti al termine del primo tempo, adesso la formazione di Andrea Pirlo fa la partita senza però riuscire mai a rendersi pericolosa dalle parti di Juan Musso quasi inoperoso.

29'Ha provato lo schema su calcio piazzato la Juventus senza creare però pericoli dalla parti di Musso, difesa dell'Udinese ben piazzata e che sta bloccato le fonti di gioco bianconere.

28'Calcio d'angolo in favore della Juventus dopo l'ennesima spinta lungo la corsia mancina da parte di Alex Sandro, sul punto di battuta andrà Dybala con De Ligt e Bonucci in area di rigore.

27'Luca Gotti dalla panchina invita alla calma i suoi, l'Udinese è andata vicina al vantaggio anche realizzando con Rodrigo De Paul per poi vedersi vanificare tutto dal VAR.

25' Passata la metà di questo primo tempo, la Juventus non riesce mai ad arriva pulita alla conclusione per mettere in difficoltà l'Udinese. I friulani invece giocano come sempre di rimessa.

23' Il calcio di punizione battuto da Dybala con il mancino colpisce prima la barriera per poi essere bloccato da Musso, prova a ripartire adesso la squadra di Luca Gotti in zona d'attacco.

22' Dovrebbe andare alla battuta Paulo Dybala anche se sul pallone c'è anche Cristiano Ronaldo, probabile la conclusione dell'ex Palermo vista la posizione ideale per un mancino.

21' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Juventus, entrata completamente in ritardo di Zeegelaar ai danni di Dybala. Sul punto di battuta lo stesso argentino.

20' Prova a spingere la Juventus sulla corsia mancina, tanta spinta per i bianconeri che però non hanno messo in difficoltà l'Udinese tranne nell'occasione in apertura con Ramsey.

18' Altro tentativo di Cristiano Ronaldo dalla distanza, smorzata la conclusione del portoghese che termina tranquillamente tra le braccia di Juan Musso che blocca senza problemi.

17' Danilo con un retropassaggio per Szczesny mette in difficoltà il portiere polacco costretto a rinviare di fretta e furia vista la grande pressione di Kevin Lasagna, adesso prova ad attaccare la Juventus.

15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio, prima la grande occasione per la Juventus fallita da Ramsey a due passi da Musso poi il gol annullato all'Udinese con De Paul.

13' Pericolo scampato per la Juventus, il braccio di De Paul ha salvato la formazione di Andrea Pirlo che ha rischiato di andare sotto nel punteggio proprio in avvio di partita.

12' GOL ANNULLATO! Interviene il VAR, Giacomelli si reca al monitor ed annulla il vantaggio dei friulani. Tocco con il braccio di De Paul ad inizio azione. Il pallone effettivamente sbatte sul braccio dell'argentino. Nessuna protesta da parte dell'Udinese.

11'Alla prima vera occasione per l'Udinese arriva il vantaggio della squadra di Gotti, sorpresa la Juventus. Scambio tra De Paul e Lasagna con l'ex Carpi che arriva sul fondo e mette in mezzo per l'argentino che chiude il triangolo e con il destro manda alle spalle di Szczesny.

10'GOL ANNULLATO (VAR) GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO DE PAUL!

9' Prova a pungere l'Udinese, traversone di De Paul all'indirizzo di Pussetto sul secondo palo che colpisce di testa ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Szczesny che blocca.

8' Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida dopo la grande occasione per la Juventus, tentativo di ripartenza da parte di Kevin Lasagna che viene trattenuto in maniera evidente da Chiesa che si prende il giallo.

7' RAMSEY! Ad un passo dal vantaggio la Juventus. Incredibile occasione per la squadra di Andrea Pirlo, traversone basso di Chiesa per la girata del gallese che trova la respinta di Musso.

5' Dal punto di vista tattico la Juventus si schiera con un 3-5-2 classico, parte più centralmente infatti Ramsey sul centro sinistra mentre sugli esterni ci sono Chiesa e Alex Sandro.

4' Primo squillo da parte di Cristiano Ronaldo, il destro del portoghese termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Musso. Si parte con la rimessa dal fondo per l'Udinese.

3' Lancio di Samir dalle retrovie alla ricerca di Lasagna che viene però anticipato da Bonucci che lascia sfilare per Szczesny, la Juventus si ricompone mentre l'Udinese prova a stringersi.

2' Prova subito il possesso la Juventus, la squadra di Andrea Pirlo vuole riscattare la brutta sconfitta subita prima della pausa natalizia proprio in casa contro la Fiorentina di Prandelli.

1' Calcio d'inzio. Buon match a tutti!

Squadre in campo, tutto pronto all'Allianz. Si parte!

L'Udinese, reduce dalla sconfitta casalinga con il Benevento, vuole ripetere l'impresa dello scorso luglio, quando superò al Friuli la Juve grazie alla cavalcata di Fofana. Provarci, senza troppi timori, questo l'obiettivo dei bianconeri. La Juve, invece, vuole riscattare la sconfitta con la Fiorentina e punta ai tre punti ed a convincere la Juventus di Andrea Pirlo dopo il secco 3-0 con la viola prima della pausa natalizia per accorcia dalla zona Champions League che adesso dista 4 punti.

Partiamo subito con le formazioni ufficiali, la Juventus si schiera con il 4-4-2 con Ramsey che parte dalla corsia mancina per poi accentrarsi in posizione di trequartista alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo, assente per infortunio Alvaro Morata. Udinese che risponde con un 3-5-2, davanti torna dal primo minuto Kevin Lasagna al fianco di Pusseto mentre in mezzo al campo ci sarà il capitano Rodrigo De Paul.

Buona sera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo Juventus e Udinese.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 20:42
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print