Al termine della sfida animi caldi e una espulsione per parte. Parte tutto da un confronto tra Bonaventura e Pereyra, intervgono poi i compagni ed entrambe le panchine. L'arbitro Paterna decide di punire con il rosso sia Bonaventura che Pereyra.

90' + 5' - Finisce 2-0 Fiorentina-Udinese: bianconeri non pervenuti. 

90' - 5 minuti di recupero.

90' - BONAVENTURA CHIUDE IL MATCH! Grande azione della Fiorentina, ma in particolare del centrocampista viola. Il numero 5 riceve palla tra le linee da Castrovilli e slalomeggia tra i difensori dell'Udinese per poi chiudere a rete con il piatto destro. 

87' - Udogie salva l'Udinese! L'esterno dell'Udinese legge l'inserimento di Nico Gonzalez e lo segue chiudendo poi in scivolata la conclusione dell'argentino. 

85' - Becao sbaglia il cross! Bell'azione personale di Udogie che serve Pereyra. Il Tucu allarga per Becao che sbaglia il cross che finisce tra le braccia di Cerofolini. 

83' - Entra in campo Pafundi al posto di Samardzic. 

79' - Palo di Vivaldo! Cross di Pereyra dalla destra, il classe 2005 indietreggianfo colpisce la palla di testa che finisce sul palo (complice anche l'errata lettura di Cerofolini che stava lasciando scorrere fuori).

76' - Cambio per l'Udinese: fuori Lovric e dentro Vivaldo Semedo. Samardzic scala di posizione per giocare mezzala.

74' - Cambio per la Fiorentina: fuori Venuti e dentro Dodo. 

72' - Ammonito Venuti per una manata su Arslan.

70' - Cambio per la Fiorentina: esce Barak ed entra Bonaventura. 

69' - Calcio d'angolo per l'Udinese dopo un'azione veloce dei bianconeri con Becao che arriva a tirare ma viene respinto in corner. 

67' - Samardzic da 30 metri! Il serbo riceve la palla tra le linee e prova a calciare da lontano. Tiro centrale che Cerofolini blocca con facilità.

60' - Doppio cambio anche per l'Udinese: escono gli esterni Ebosele e Zeegelaar ed entrano Arslan e Udogie. Pereyra si sposta largo a destra. 

59' - Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Biraghi e Duncan e dentro Terzic e l'ex Mandragora.

57' - Fallo di Zeegelaar su Nico Gonzalez: ammonito e punizione dai 25 metri per la Fiorentina. Biraghi e Castrovilli sul pallone. Calcia il numero 3 ma prende in pieno la barriera.

55' - Ebosele spreca! Bel recupero palla dall'irlandese che arriva fino sul fondo ma sbaglia il passaggio per i compagni in area. Udinese che sta alzando il ritmo.

53' - Ritmi che rimangono bassi, ma l'Udinese prova a spingere di più rispetto al primo tempo. 

48' - Lovric! Zeegelaar sulla sinistra mette in mezzo, la palla viene deviata e arriva a Lovric che di esterno calcia largo.

47' - Kouame sbaglia! Palla persa da Ebosele, Biraghi trova subito Kouame in area che calcia inspiegabilmente di destro invece che di sinistro. Palla fuori. 

47' - Gonzalez calcia da lontano, palla fuori di molto ma l'argentino prova subito a entrare in partita. 

46' - Inizia il secondo tempo! Subito un cambio per Italiano: fuori Ikone e dentro Nico Gonzalez per la gestione delle energie in vista del ritorno di Conference League.

Udinese che in questa ripresa dovrà provare a cambiare qualcosa, con questo copione anche il pareggio sembra lontano dalle possibilità della squadra di Sottil.

45' + 3' - Fischia Paterna: finisce 1-0 il primo tempo tra Fiorentina e Udinese. Bianconeri inesistenti. 

45' + 3' - Ammonito Biraghi per un fallo in ritardo su Ebosele. 

45' + 2' - Ci prova Pereyra! Su una palla vagante dopo un cross di Samardzic l'argentino calcia al volo da fuori area. Palla che finisce alta di 2 metri. 

45' + 1' - Ammonito Walace nel tentativo di fermare la ripartenza della Fiorentina con Duncan. 

45' - 3 minuti di recupero.

43' - La Fiorentina richiede un calcio di rigore! Brekalo riceve palla in area e passa in mezzo a Becao e Bijol. Al minimo contatto, il croato si lascia cadere a terra ma l'arbitro lascia correre. 

42' - Ammonito Ebosele per un fallo in ritardo su Biraghi. 

40' - Udinese che non ha ancora preso le misure: i bianconeri faticano a trovare spazi in fase di costruzione. 

36' - Nel tentativo si salvare la porta, Ebosele è andato a sbattere violentemente contro il palo. In campo lo staff medico bianconero per medicare l'esterno irlandese. 

35' - Palo per Brekalo! Sugli sviluppi del corner dei friulani, la Fiorentina parte in contropiede. Ikone trova Brekalo in profondità e Silvestri esce male: il croato però colpisce il palo. Che rischio per l'Udinese. 

34' - Secondo calcio d'angolo per l'Udinese: i bianconeri si riaffiacciano dalle parti di Cerofolini. 

30' - Venuti calcia altissimo: tiro dal limite dell'area del terzino ma palla che va fuori di molto. Le occasioni del match sono tutte della Fiorentina. 

29' - Milenkovic alto di testa! Gran traversone di Biraghi su punizione che trova la testa del difensore serbo che non riesce a trovare lo specchio della porta. 

27' - Ritmi bassissimi: l'Udinese non riesce a rendersi pericolosa, la Fiorentina gestisce le energie.

20' - Samardzic spreca una buona possibilità di contropiede provando a servire Nestorovski in verticale ma con un passaggio lento e prevedibile, anticipato da Castrovilli.

18' - Udinese che ha cominciato a prendere il controllo del gioco abbassando i ritmi dopo la spinta iniziale della Fiorentina. 

13' - Biraghi! Punizione dal limite dell'area sinistra per la Fiorentina dopo il fallo di Ebosele su Brekalo, palla alta di poco. Udinese che non riesce a uscire dalla propria metà campo. 

12' - Dopo i primi minuti è Samrdzic a fare la seconda punta mentre Pereyra gioca da mezzala destra. 

9' - Fiorentina vicina al raddoppio! Ikone trova Kouame dentro l'area ma viene anticipato da Silvestri. Sulla ribattuta c'è Barak che mette la palla in rete ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dopo il check al Var l'offside è confermato: gol annullato alla Fiorentina. 

7' - CASTROVILLI! FIORENTINA IN VANTAGGIO: sugli sviluppi dell'azione Becao non riesce ad allontanare e la palla finisce nella zona di Castrovilli che stoppa di petto e di controbalzo di sinistro trova l'angolino. 

6' - Palo di Duncan! Il centrocampista della Fiorentina calcia da 30 metri e centra il palo pieno. 

4' - Prima azione offensiva della Fiorentina: Ikone serve in profondità dentro l'area Kouame che prova a metterla in mezzo per Barak ma la difesa bianconera è attenta e copre l'uscita di Silvestri. 

1' - Fischia Paterna, inizia Fiorentina-Udinese!

Le formazioni ufficiali del match:

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese.

Fiorentina (4-2-3-1) - Cerofolini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli; Ikonè, Barak, Brekalo; Kouamè All. Italiano A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Dodo, Bonaventura, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Martinez Quarta, Sottil, Amrabat, Mandragora, Bianco, Kayode

Udinese (3-5-1-1) - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Zeegelaar; Samardzic, Nestorovski All. Sottil A disposizione: Padelli, Piana, Masina, Arslan, Udogie, Abankwah, Buta, Thauvin, Semedo, Pafundi.

Arbitro: PATERNA 
Assistenti: VONO – SACCENTI
IV Uomo: GUALTIERI
VAR: ABISSO
AVAR: MARINI

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 16:59
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print