Finisce qui la conferenza stampa. 

"Sicuramente darò e sto già dando una mano ai giovani in rosa. Ai miei tempi all'Udinese avevo Sensini e Bertotto dai quali andavo sempre a chiedere consigli. Una buona parola può sempre aiutare dei ragazzi che come ho detto sono ragazzi si impegnano molto, ascoltano e non hanno pensieri strani."

"Cosa farà una volta appesi gli scarpini al chiodo? Penso ancora da giocatore, posso dare ancora qualcosa in campo. Finchè avrò questa voglia di correre, di soffrire continuerò a giocare. Finchè sentirò ancora qualcosa dentro continuerò a calcare i campi da calcio."

"Io capitano? No, ci sono delle gerarchie ed è giusto così. Aspettavo una chiamata dall'Udinese? Ho avuto contatti con altre squadre ma parlando con la famiglia la scelta è stata facile di rimanere qui in regione. Inizio anche un percorso nuovo di vità."

Che girone è il C di Serie D: "Ho visto diverse gare della Manzanese ed ho visto una qualità alta. CI sono squadre forti con ambizioni. Tutte le partite sono una battaglia. Quando starò bene fisicamente metterò tutta la mia volontà per fare il meglio. Se non corri non vai da nessuna parte, neanche in Serie D "

Con Felipe si punta alla Serie C? Come stai fisicamente? Risponde Fabbro per prima: "Guardiamo al futuro con sana ambizione. Con idee e competenza possiamo colmare il gap con società magari pi attrezzate. Felipe sarà un valore aggiunto. Felipe: "In questi mesi ho conosciuto ragazzi che si impegnano al massimo, senza grilli per la testa. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita e vedere chi fa piu punti. Devo recuperare da un piccolo problemino che ho avuto e quando sarò al meglio darò il mio contributo alla causa. Mercoledì contro la Virtus Bolzano non penso di esserci."

Spazio alle domande dei giornalisti presenti in sala.

Prende la parola Felipe: "Ringrazio il presidente per le belle parole. E' stata una scelta facile, ho conosciuto persone con valori simili ai miei con voglia di crescere e migliorare. Parlando con la famiglia è stato facile fare questa scelta. Son qui per dare il mio contributo in campo e fuori. Cercherò di dare il mio contributo ad una società con grandi ambizioni. "

Ancora Fabbro: "Tutto è avvenuto in maniera naturale. Felipe si è avvicinato al progetto e a voluto far parte di questa società. Avrebbe potuto fare altre scelte professionali, ma ha scelto di continuare a vivere in Friuli, terra che lo ha accolto e che gli vuole bene tutt'ora. Lo accogliamo a braccia aperte e a noi darà tanto. E' un campione assoluto e uomo dai valori importanti. "

Prende per primo la parola il presidente degli orange, Filippo Fabbro: "Giornata importante per la Manzanese e per il territorio. Giornata di festa per noi. Siamo orgogliosi di accogliere un campione come Felipe. C'è emozione, per noi è un giorno di gioia. Stiamo cercando di portare avanti questo progetto con impegno e professionalità, l'arrivo di Felipe è un tassello importante."

Tutto pronto nella sala stampa del "Morigi", gremita per l'occasione. A breve inizierà la conferenza stampa di presentazione.

Buongiorno amici di TuttoUdinese.it da Jessy Specogna e benvenuti alla presentazione di Felipe come nuovo giocatore della Manzanese. Vi racconteremo live le prime parole dell'ex difensore dell'Udinese da giocatore orange.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 febbraio 2021 alle 11:02
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print