Per la trasferta di oggi pomeriggio a Genova contro i rossoblu, Francesco Guidolin potrà contare su tutto il suo parco attaccanti. Sono disponibili tutti gli uomini del reparto avanzato: Di Natale, Muriel, Nico Lopez, Zielinski e Maicosuel. Problema di abbondanza per Guidolin che per la prima volta in questa stagione viene messo in difficoltà.

Di Natale. Il capitano ha giocato da titolare tutte le ultime partite e ha ritrovato la vena del gol segnando sia in campionato che in Coppa. A Genova la sua esperienza e il suo fiuto del gol potrebbero rivelarsi fondamentali. Il capitano è tornato e lasciarlo in panchina potrebbe alla fine rivelarsi dannoso.

Muriel. Il colombiano ha totalmente recuperato dal suo infortunio e ora deve solo giocare. Al contrario del capitano, le ultime partite le ha iniziate tutte dalla panchina per poi entrare nella ripresa. E' andato in gol contro la Fiorentina e nella gara di ritorno ha sfiorato il gol che avrebbe mandato ai supplementari. Contro il Chievo ha partecipato all'ultima gol di Badu e ha dimostrato di essere pronto per partire titolare.

Nico Lopez. Ha steccato contro la Fiorentina, ma per il resto ha sempre offerto grandi prestazioni, sia dall'inizio che entrando a partita in corso. E' in un buon stato di forma e Guidolin potrebbe puntare anche su di lui.

Maicosuel. E' in vantaggio per affiancare uno tra Totò e Luis. In settimana ha fatto vedere belle cose, in particolare nell'amichevole e potrebbe essere lui il prescelto da Guidolin. 

Zileinski. E' l'unico degli attaccanti a vivere una stagione travagliata. Guidolin non lo vede e lui non sembra fare grandi cose per mettersi in mostra. E' improbabile il suo imipiego a Marassi anche se il tecnico bianconero potrebbe ancora una volta stupirci. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 febbraio 2014 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print