RISULTATO FINALE (81-73): una straordinaria UEB Cividale compie l'impresa e sconfigge la Valtur Brindisi, una delle principali concorrenti alla promozione. Prestazione al limite della perfezione per la formazione ducale, che ha controllato la gara dall'inizio alla fine e conquista due punti fondamentali per rimanere nele zone alte di classifica.
10' - Fantoma in angolo, dentro. Brindisi a -7. Gli risponde Redivo con una tripla senza ritmo nè senso, incredibile. Freeman manda Copeland in lunetta per tre liberi, 2/3. Nell'ultima azione della gara Redivo manca il gancio per pochi centimetri.
9' - Ennesimo tiro preso e sbagliato da Mastellari, Brindisi non sfrutta un possesso di vitale importanza.
8' - Cinciarini ha due tiri liberi in uscita dal timeout, 2/2. Sbaglia in penetrazione Redivo ma anche Miani dall'angolo.
7' - Che assist no look di Redivo, poi Freeman subisce fallo da Vildera: 2/2. Nuovamente Copeland da tre, mortifero stasera.
6' - Ancora Copeland, ancora dall'arco. Sbaglia invece Rota, Fantoma ne appoggia due.
5' - Fallo di Berti, entrambe le squadre sono in bonus. Vildera fa 0/2.
5' - Cesana in penetrazione, canestro e fallo! Dentro anche il tiro libero, gioco da tre punti realizzato. Timeout Brindisi.
4' - Sbaglia Cinciarini, Berti ne mette due da sotto. Copeland risponde dall'arco in pochi secondi.
3' - Fallo anche sul tiro di Berti, 2/2 per lui. Riparte in contropiede Cesana, stoppato fallosamente e quindi in lunetta per un 2/2 che vale il 71-55.
2' - Fallo sul tiro di Costi, 2/2. Radonjic risponde dall'arco allo scadere dei 24''.
1' - Subito fallo in attacco fischiato a Berti. La Gesteco riprende subito il possesso e Marangon infiamma il PalaGesteco con la solita schiacciata in contropiede. Brindisi chiama già timeout.
FINE TERZO QUARTO (63-52): Gesteco che rientra benissimo dagli spogliatoi e termina il terzo periodo sul massimo vantaggio, con Brindisi che appare in netta difficoltà.
10' - Recupero fondamentale di Rota, poi Costi subisce fallo e va in lunetta: 2/2. Mouaha non trema da distanza ravvicinata e va a segno. Marangon sbaglia, ma il rimbalzo è di Freeman, poi ci pensa Cesana a portare i suoi sul 63-52.
9' - Dalla lunetta Freeman fa 2/2, rimessa Cividale, che conduce 59-48. La conclusione ravvicinata di Freeman si ferma sul ferro, Francis sbaglia dall'arco. Ottimo canestro di Miani, che resiste alla carica di Costi. 59-50.
8' - Canestro difficilissimo segnato da Cesana, mentre quello di Radonjic si ferma sul ferro. Fallo antisportivo di Vildera ai danni di Freeman, timeout Brindisi sul punteggio di 57-48.
7' - Infrazione di passi commessa da Esposito, la conclusione dall'arco di Costi non va a buon fine. Bellissima azione di Brindisi, con Francis che conclude in maniera vincente. 54-48.
6' - Da rimessa Rota serve benissimo Marangon, che appoggia e segna. Il 13 gialloblu commette fallo ai danni di Vildera, che andrà in lunetta: 2/2. La conclusione dalla distanza di Redivo si ferma sul ferro, ma Costi si prende un preziosissimo fallo, commesso da Cinciarini. Costi subisce un altro fallo, questa volta al momento del tiro: dalla lunetta sono 2/2. 54-46.
5' - Conclusione forzata di Mastellari, che prende il ferro. Non basta la difesa di Ferrari, ancora a segno Vildera. Redivo sbaglia il tiro ravvicinato, ma il possesso è ancora della UEB. 50-44.
4' - La manovra offensiva della Gesteco non va a buon fine, ma quella di Brindisi ha lo stesso esito: il possesso è gialloblu. Assist di Redivo per Ferrari, che non sbaglia. Buonissimo inserimento di Vildera. 50-42.
3' - Fallo di Ferrari ai danni di Copeland, che andrà in lunetta: 1/2. Redivo sbaglia dall'area, Freeman conquista il rimbalzo offensivo e subisce fallo: dalla lunetta l'americano fa 2/2. Grande difesa di Ferrari. 48-40.
2' - L'ex Apu Udine non sbaglia il tiro libero addizionale, poi arriva la tripla di Ferrari. Ottima azione offensiva degli ospiti, conclusa in maniera vincente da Vildera. Ferrari non va a segno dall'arco. 46-39.
1' - Infrazione di tre secondi di Vildera, possesso Gesteco: Freeman viene fermato in maniera regolare, ma Marangon esegue l'ennesima ottima difesa del match. Sbaglia anche Redivo, poi Esposito segna e subisce fallo. 43-36.
TERZO QUARTO
Finisce la prima metà di gara. Un'ottima UEB Cividale è avanti 43-34 all'intervallo contro Brindisi. Da segnalare i 16 punti di Lucio Redivo.
10' - Ancora Rota, da treee! Cinciarini fallisce invece il tentativo sulla sirena.
9' - Tecnico alla panchina di Brindisi, Redivo realizza il tiro libero. Rota fa una magia con un gancio allo scadere dei 24''. Timeout Brindisi.
8' - Mastellari fuori per Marangon, che fallisce però la tripla aperta. Non sbaglia invece l'altro ex Mouaha. Freeman ne mette due da sotto.
7' - Cesana cestina un contropiede, per sua fortuna Francis commette ingenuamente infrazione di passi. Timeout Gesteco sul 35-31.
6' - Ancora Copeland dall'arco, Cesana pesta invece la linea e segna solo due punti in angolo.
5' - Ruba palla Brindisi, completando il contropiede con Francis. Poi Redivo da tre, sono già 15 punti per lui.
4' - Miani apre il suo score, così fa anche Rota in penetrazione.
3' - Copeland risponde allora da tre punti.
2' - Sbaglia dall'arco Francis, poi anche Miani dall'angolo.
1' - Rota per Berti che la piazza indisturbato dalla media. Poi bella difesa ducale e Costi spara la tripla del 28-21.
SECONDO QUARTO
FINE PRIMO QUARTO (23-21): Gesteco che dopo un buon primo periodo è in vantaggio, ma Brindisi è molto pericolosa e rimane molto attaccata nel punteggio.
10' - Primi punti per l'ex di giornata Miani, poi l'ultimo pallone del primo quarto non viene gestito bene dalla Gesteco.
9' - Pessima gestione di Berti, che finisce per regalare palla agli ospiti, che ne approfittano con Copeland, che sigla la tripla. Marangon risponde subito e va a segno dall'arco. 23-19.
8' - Ancora Redivo, che non sbaglia in area. Mastellari fallisce l'appuntamento dall'arco, poi Vildera subisce fallo e andrà in lunetta: 1/2. 20-16.
7' - Buona giocata di Radonjic, che segna nonostante la difesa di Mastellari, che nell'azione successiva sbaglia la conclusione. Cinciarini va a segno e Brindisi va sul -3. 18-15.
7' - Non basta un'ottima difesa ai friulani, con Ferrari che perde il duello e tocca la palla per ultimo: rimessa in fase offensiva per Brindisi. La panchina pugliese decide di chiamare il prtimo timeout del match sul punteggio di 18-11.
6' - ANCORA REDIVO!! Tripla pazzesca! Enorme difesa della Gesteco, con Vildora che sbaglia la conclusione, poi è ancora Redivo a prendersi per mano la sua squadra subendo fallo, che gli permetterà di andare in lunetta: 2/2. 18-11.
5' - Freeman a segno dall'area, Vildera resiste alla carica dell'americano e non sbaglia. Redivo dalla distanza: tre punti dell'argentino. 13-11.
4' - Palla persa da Redivo, Esposito ne approfitta e insacca la conclusione. Ottimo inserimento laterale di Mastellari, che va a segno e interrompe il parziale di Brindisi. 8-9.
3' - Manovra avvolgente degli ospiti, conclusa in maniera vincente da Radonjic, Esposito a segno dall'arco. 6-7.
2' - Due conclusioni sbagliate da parte di Brindisi, Copeland firma i primi punti degli ospiti in ripartenza. Assist di Mastellari per Freeman, che non sbaglia. 6-2.
1' - Il primo possesso del match è degli ospiti, con Cinciarini che sbaglia il passaggio e regala palla alla Gesteco. Copeland interviene in maniera irregolare su Redivo, che andrà in lunetta: 2/2. Cinciarini sbaglia dall'arco, poi c'è una grande giocata di Ferrari, che va a segno. 4-0.
PRIMO QUARTO
Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale: Marangon, Freeman, Redivo, Ferrari, Mastellari.
Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Valtur Brindisi, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A2. I ducali sono reduci dal successo conquistato a Cento e, nonostante qualche cambiamento nel roster, vogliono rimanere nelle zone alte di classifica. Al PalaGesteco arriva la formazione pugliese, ma sarà una partita speciale per Gabriele Miani, che vestito la maglia gialloblu per ben cinque stagioni. La palla a due è in programma per le ore 20.30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:53 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, Micalich: "Abbiamo regalato alla gente un altro anno di Serie A2, ora guardiamo il cielo"
- 22:43 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, Pillastrini: "Due vittorie che sono una risposta alla brutta gara di Rieti"
- 22:38 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Ferrari e Costi, che personalità! Redivo decisivo
- 22:33 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73, Bucchi: "Siamo stati polli. Cividale ha rimpiazzato Ferrari con giocatori di valore"
- 21:20 UFFICIALE - Edoardo Bove è un nuovo giocatore del Watford
- 21:20 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Valtur Brindisi 81-73: RISULTATO FINALE
- 17:40 Dinamo Gorizia, sabato arriva lo Jadran: c’è anche l’ex Mise Diminic
- 16:43 Udinese, rendimenti interni a confronto tra i due campionati
- 16:38 Giovanili Udinese, l’U16 Saramin e l’U15 Panarea convocati dalle rispettive Nazionali
- 16:19 L’ex Udinese Troost-Ekong riparte dall’Al Ahli SC: c’è la firma
- 16:04 Lucca, l’ex talent scout: “Ha personalità; spero possa trovare tranquillità a Napoli o altrove”
- 15:54 Udinese, Solet riceve il premio come miglior bianconero della stagione 2024/25
- 14:50 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 13:58 Verona-Udinese affidata a Manganiello: i precedenti con i friulani
- 13:46 Udinese, sarà Manganiello a dirigere la sfida contro il Verona
- 12:27 L'Udinese deve ritrovare Karlstrom: è lui il termometro della squadra
- 11:59 Udinese, che exploit di Kjerrumgaard al Watford: 2 club lo monitorano
- 11:33 Dall'Argentina: anche il Racing su Damian Pizarro dell'Udinese
- 11:30 Brenner-Vasco da Gama, c'è il sì dell'Udinese: resta da risolvere il nodo ingaggio
- 10:59 "Ogni sorso un gol": Udinese annuncia la conferma della partnership con Goccia di Carnia
- 10:58 Un asso statunitense per UdinJump Arriva l’argento olimpico Shelby McEwen
- 10:25 Lovric-Cagliari, è una partita a scacchi con l'Udinese
- 09:13 Udinese, finalmente Arizala: il colombiano ci sarà a Verona
- 09:09 De Agostini: "Udinese squadra difficile da decifrare, serve ritrovare lo spirito giusto"
- 08:59 Larini: "L'Udinese discontinua? Lo diciamo ormai da inizio stagione"
- 21:43 Dal Brasile, l’Udinese offre 6 milioni per il giovane Thiago Pimenta
- 21:11 Watford, c'è la firma con Edoardo Bove: i dettagli
- 19:46 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Valtur Brindisi in tv e in streaming
- 18:39 Brindisi, l’ex Cividale Miani: “Cividale è casa mia, tornare al palazzetto e rivedere tante persone a me care sarà una grande emozione”
- 17:49 Udinese, infortunio Piotrowski: l'esito degli esami strumentali e i tempi di recupero
- 17:15 Hellas Verona: infermeria piena in vista della gara con l'Udinese
- 17:02 Ranking FIFA: Senegal e Marocco superano l'Italia
- 15:57 Brian Lignano - Treviso senza tifosi ospiti: la decisione del prefetto
- 15:42 Giudice Sportivo: Udinese sanzionata dopo la sfida contro l'Inter
- 15:41 Brewton lascia l'Apu Udine: ecco cosa non ha funzionato
- 15:30 Cosa significa il ritorno di Hickey per l'APU Udine? I possibili scenari
- 14:45 L'APU Udine saluta DJ Brewton: la guardia è un nuovo giocatore del Legia Warszawa
- 12:27 Apu Udine, Hickey is back: chiuso il procedimento antidoping
- 12:06 UEB Cividale, Mastellari: "Sarà una battaglia durissima, ma vogliamo continuare a coltivare il nostro sogno"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Contro Brindisi un'occasione per rimanere in alto"
- 11:25 UEB Cividale, Mastellari inserito nel miglior quintetto della 22^ giornata di Serie A2
- 11:00 UEB Cividale, Pillastrini: “Stiamo tenendo monitorato Karvel Anderson, non condivido la scelta di Ferrari"
- 10:40 Cantù, Walter De Raffaele è il nuovo coach: prende il posto di Brienza
- 10:00 CDA Talmassons FVG, il calendario della Pool Promozione: esordio casalingo con Messina domenica 1 febbraio
- 09:30 Pistocchi: "In Udinese-Inter Di Bello ha fatto troppi errori. Siamo in pieno tsunami arbitrale"
- 09:15 Udinese-Roma, possibile divieto di trasferta per i tifosi giallorossi: il motivo
- 09:00 Udinese, prevista per mercoledi la ripresa degli allenamenti
- 08:30 Lucca, accordo di massima tra Napoli e Nottingham Forest: l'attaccante non ha ancora aperto alla destinazione


