Comincia ufficilamente oggi, a più di un mese dalla conclusione del campionato, il difficile cammino del pordenone nella lotta per la promozione tramite i playoff. Prima avversaria una squadra ben nota come il Lecco, sorpresa di quest’anno che si era guadagnata il terzo posto da outsider ma che ha faticato negli ottavi contro l’Ancona riuscendo a passare il turno solo grazie ai due pareggi. Al Pordenone tanto basterebbe per passare, essendo in questo primo scontro ancora favorita dal miglior posizionamento in classifica, ma è chiaro che i ramarri dovranno fin da subito dimostrare di poter competere quando potranno trovarsi di fronte squadre più competitive. Lasciate da parte le questioni societarie, che sicuramente non fanno bene ai giocatori che scenderanno in campo, spetterà ancora una volta al ritrovato mister Di Carlo guidare la squadra in questo mini campionato.

Formazione: per il mister defezioni soprattutto in difesa, con Bassoli fuori causa e la squalifica di Ajeti: si punterà senza dubbio sulla coppia di centrali Pirrello-Negro. Non sono da aspettarsi grosse sorprese negli altri reparti, con l’unico dubbio se schierare un pesante attacco a tre, vista anche la disponibilità di Magnaghi, o puntare ancora su un trequartista come Piscopo.

Così dunque potrebbe schierarsi il Pordenone (4-3-3): Festa; Bruscagin, Pirrello, Negro, Benedetti; Torrasi, Burrai, Pinato; Dubickas, Magnaghi, Candellone

Sezione: Pordenone / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 08:00
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print