Le pagelle dei bianconeri dopo Udinese-Spezia, terminata 2-2:

SILVESTRI 5,5 - Pochi tiri verso la sua porta, ma l'errore sul primo gol pesa. Incolpevole sul secondo gol di Nzola.

PEREZ 5,5 - Meglio come terzo di destra che di sinistra, così può sfruttare il suo piede forte. Distratto e impreciso.

BECAO 4 - Prima il malinteso con Silvestri, poi il ritardo nel far salire la linea di difesa (gol Nzola). Non riesce a tenere fisicamente Nzola (si è sentita l'assenza di Bijol) e all'ennesimo contrasto in ritardo viene ammonito. Diversi errori per Becao oggi, il peggiore dell'Udinese.

MASINA 6 - Poca intesa con Becao su chi prendere, ma salva di testa il tiro a botta sicura di Verde. Il migliore dei 3 in difesa.

EHIZIBUE 5,5 - Spinge molto ma viene servito poco, si rende protagonista di un tacco da attaccante. Nel secondo tempo spreca un pallone in contropiede che poteva chiudere la partita, poi non riesce più a rendersi pericoloso. 

PEREYRA 7 - Spreca dopo 50 secondi, si muove tanto ma sempre da solo (gli manca Deulofeu). Movimento da punta per il secondo gol dopo l'inserimento: stop e tiro sotto la traversa.

WALACE 6 - Ordinato e sempre bravo a farsi trovare quando la difesa è in possesso di palla. Riesce sempre a trovare la verticalizzazione per una delle due punte. In fase difensiva è bravo a posizionarsi davanti a Nzola per evitare il passaggio verticale dello Spezia.

LOVRIC 6 - Più bloccato del solito nelle avanzate (complice Pereyra), serve l'assist decisivo per il gol dell'argentino.

UDOGIE 5,5 - Poco propositivo, non riesce a entrare in partita. Poteva essere l'arma in più dell'Udinese e invece i bianconeri si ritrovano a spingere sulla corsia di destra.

SUCCESS 6 - Partito con il freno a mano, prende coraggio e comincia a fare un ottimo lavoro spalle alla porta. Proprio da questa situazione nasce il gol di Beto, grazie a un filtrante del nigeriano. Bravo anche ad allungare la squadra e a colpire in contropiede.

BETO 6,5 - Ottimo movimento per smarcarsi, punta Dragowski e segna. Gli serviva. Nel secondo tempo continua a provare ma trova un Dragowski attento.

SOTTIL 5 - Ha lasciato Samardzic a Thauvin in panchina per provare ad aumentare la qualità nel secondo tempo. Li inserisce entrambi sul 2-1 ma toglie Pereyra. Cambi troppo ordinari e la pareggite continua.

THAUVIN 6 - Non riesce mai pienamente a entrare in partita, manca ancora l'intesa con i compagni ma quando ha la palla dà sempre l'impressione di essere pericoloso. 

SAMARDZIC 5,5 - Sprecone nel voler cercare sempre la giocata, non calcia e fa partire il contropiede per la rete del 2-2 dello Spezia.

ARSLAN 6 - Entra per dare freschezza ma fa poco. 

NESTOROVSKI sv. - Entrato nel recupero, non tocca un pallone. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 20:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print