Due episodi, il gol di Sensi e, prima ancora, l'espulsione di De Paul, condannano ancora l'Udinese al di là dei suoi demeriti. La squadra di Tudor gioca a testa alta e con personalità ma da Milano arrivano zero punti e una certa squalifica per il dieci bianconero. La strada pare essere comunque quella corretta, al netto di un poco di sfortuna e di qualche ingenuità ancora troppo grave da parte dei giocatori. Ecco le pagelle dell'Udinese:

Musso 7,5: tanti interventi a salvare l’Udinese, uno su tutti quello su Sanchez nei minuti finali. Sul gol di Sensi zero colpe.

Becao 5: ingiustificabile perdersi un giocatore alto un metro e sessantotto centimetri in area e lasciare che colpisca di testa per il gol.

De Maio 6: la difesa regge contro il gigante Lukaku prima e l’insidioso Lautaro poi. De Maio lavora bene soprattutto contro il belga.

Opoku 6,5: bella prova in un match che si presentava difficile prima ancora dell’inferiorità numerica. Solido.

Larsen 5,5: anonimo sulla fascia, un po' per il lavoro di contenimento di Asamoah, un po' per demeriti suoi. Peccato perché dalla sua parte potevano generarsi azioni pericolose.

Jajalo 5: troppo impreciso, il che per un centrocampista di costruzione come lui è un peccato capitale. (Dal 71° Barak 6: buon impatto all’interno di una gara complicata, segnale positivo da parte sua)

Walace 5,5: senza infamia e senza lode il suo esordio dal primo minuto. Da migliorare l’intesa con i suoi compagni. (Dall’81° Mandragora s.v.)

Fofana 6: punge quando trova spazio di fronte a sé, in fase di copertura comincia bene ma cala alla distanza.

Sema 6: poco pericoloso in fase offensiva ma svolge il suo compito con ordine in difesa, anche in tandem con Opoku. (Dall’81° Pussetto s.v.)

De Paul 4: Candreva adesca, provoca, accentua, eccetera eccetera ma lo schiaffo è una ingenuità ingiustificabile per un giocatore che perde l’ennesima occasione per diventare un leader e un giocatore da ‘piano superiore’.

Lasagna 6,5: da solo contro tre difensori di grande spessore fa più di quanto ci si potrebbe aspettare. Servito poco, guadagna qualche fallo e ha sul piede una grande occasione del pareggio, creata dal nulla.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 14 settembre 2019 alle 23:12
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print