Il Cjarlins Muzane ha annunciato il secondo acquisto del suo calciomercato estivo. Dalle Dolomiti Bellunesi arriva il centrocampista classe 2000 Mattia Tardivo, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con un totale di 24 presenze, tre reti e due assist. Si tratta di un giocatore che vanta oltre 120 presenze in categoria, con venti gol. In carriera ha indossato le maglie di Arzignano, Este, Vicenza, Campodarsego e Mestre. 

Questo il comunicato del club friulano:

"Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Mattia Tardivo, centrocampista classe 2000, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.

Nato a Vicenza il 10 gennaio 2000, Mattia Tardivo è un centrocampista di grande duttilità, umiltà e spirito di sacrificio, proveniente dalla Dolomiti Bellunesi con cui, nella passata stagione, ha messo a referto 25 presenze impreziosite da 3 reti segnate nel girone C di serie D.

Cresce nei settori giovanili di Padova e Vicenza, prima di trasferirsi al Parma per disputare il campionato Primavera. Nella stagione 2017-2018 fa ritorno in biancorosso trovando l’esordio in serie C prima del passaggio all’Este in cui, alla sua prima stagione completa tra i grandi, colleziona 22 presenze e 2 reti. Nelle due successive stagione veste le maglie di Campodarsego (25 presenze e 3 reti) e Mestre (31 presenze e 8 reti) che gli valgono la chiamata al piano superiore dell’Arzignano, con cui scende in campo 16 volte.  Dalla stagione 2023-2024 l’approdo alla Dolomiti Bellunesi, società in cui milita negli ultimi due anni collezionando 51 presenze, arricchite da 8 reti, e contribuendo alla vittoria del campionato. Il giocatore approda al Cjarlins Muzane con l’obiettivo di contribuire in maniera significativa al progetto tecnico della squadra."

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 19:52
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print