L'APU Old Wild West Udine non riesce a trovare la prima vittoria tra le mura amiche: il derby del triveneto contro la Umana Reyer Venezia finisce 87-95. Rimane soltanto una la vittoria dei bianconeri in campionato finora, ma domenica si torna già in campo contro Cantù. Di seguito le pagelle dei bianconeri, autori di una buona prestazione.

Alibegovic, 6: non manca mai il suo apporto e la sua grinta, ma spesso la foga sfocia in troppa frenesia. Non riesce a trovare ritmo al tiro, buono però il suo contributo in difesa.

Spencer, 5: inizia la partita con 3 falli nel primo quarto, subendo molto la fisicità dei lunghi avversari. Scompare dalla partita e costringe Udine a giocare senza un vero e proprio centro.

Hickey, 6.5: si prende più volte la squadra sulle spalle, cercando di essere efficace da go to guy come nella passata stagione. Gli riesce con fortune alterne, ma l'attacco passa sempre da lui.

Pavan, n.e.

Mekowulu, 6: ci mette energia, lottando su ogni pallone. Se la gioca con i lunghi avversari, pur concedendo un po' fisicamente.

Da Ros, 7: è uno dei migliori in uscita dalla panchina, gioca in maniera intelligente ogni pallone: tira quando sa di poterlo fare e la passa quando è la soluzione migliore. Bene anche a rimbalzo e da 5 atipico.

Bendzius, 7.5: il quintetto senza centri con lui e Da Ros funziona bene. Ottima la sua presenza a rimbalzo, è determinato pur non dando sfoggia delle sue abilità balistiche. Sta crescendo, arriva finalmente il giocatore che Udine aspettava.

Brewton, 7.5: doppia doppia per lui da 19 punti e 10 rimbalzi. È il più positivo dell'APU, ma non basta per trovare la prima vittoria tra le mura amiche. Si sta consolidando come una delle principali bocche da fuoco dei bianconeri. 

Dawkins, 6: 10 punti nel primo tempo e solo 3 nel secondo; su di lui pesa anche il fallo su Parks che gli ha permesso di realizzare il gioco da 4 punti a due minuti dalla fine. Deve ritrovare il ritmo, finora non si è visto il vero Aubrey.

Calzavara, 6.5: pochi minuti in campo per lui, ma il suo è un ingresso di personalità, una bella abitudine ormai.

Mizerniuk, n.e.

Ikangi, 6.5: lo specialista difensivo dell'APU offre una buona prestazione nel tempo che gli viene concesso in campo. 

coach Vertemati, 6.5: i falli di Spencer lo costringono a un quintetto atipico, senza un vero centro di ruolo. L'esperimento funziona e non è escluso che venga replicato in condizioni che non dipendano dai falli. La squadra rimane in partita fino a pochi minuti dalla fine contro una compagine più forte e più lunga, ma crolla sul più bello. La mentalità è giusta, la prestazione c'è, le vittorie arriveranno.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 22:30
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print