L'Udinese si prepara alla sfida con la Roma e lo fa forte del recupero di Keinan Davis, che però sarà a disposizione solo per la panchina. Fuori invece Kristensen, che tornerà a disposizione dopo la sosta, e Miller, out per una contusione subita in allenamento che dovrebbe richiedere giusto qualche giorno per essere smaltita. Non sono attesi quindi particolari cambiamenti per quanto riguarda l'undici iniziale rispetto alla formazione schierata nel match vinto contro l'Atalanta. 

Ci sarà quindi il classico 3-5-2 per quanto riguarda il modulo iniziale. In porta ci sarà Okoye, con in difesa Kabasele e Solet in questo momento inamovibili. Ballottaggio per il ruolo di braccetto destro, con Bertola che ha fatto due ottime prestazioni contro Lecce e Atalanta e può essere riconfermato al posto di Goglichidze. Sulle fasce i favoriti sono Kamara e Zanoli, con in cabina di regia Karlstrom a dettare i tempi. Atta sarà una delle due mezzali, con Ekkelenkamp che ormai sembra aver ritrovato il posto da titolare. Davanti si tiene pronto Buksa per affiancare Zaniolo, con Davis che, come detto da Runjaic (rileggi qui) ha mezz'ora d'autonomia e può subentrare nella ripresa.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zanoli, Buksa. All. Runjaic

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 18:22
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print