Dopo la vittoria di misura ottenuta contro l’Atalanta, l’Udinese affronterà la Roma nella gara prima della sosta per le Nazionali. Un appuntamento tanto complicato quanto affascinante, con i bianconeri che sognano di compiere l’impresa contro una squadra che è in salute. Ma colui che sentirà il match più di chiunque altro è, senza dubbio, Nicolò Zaniolo.

L’attuale numero 10 bianconero ritorna nello stadio dove ha preso il via la sua carriera e dove ha fatto vedere tutto il suo enorme talento. Le cinque stagioni trascorse in maglia giallorossa sono state, fino ad ora, il periodo più significativo per il classe 1999, che è arrivato a Udine con l’ambizione di rilanciarsi e di ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che ha caratterizzato la sua esperienza nella Capitale.

L’accoglienza del popolo romanista, però, non sarà delle migliori a causa dell’ultimo episodio che ha coinvolto Zaniolo all’Olimpico. Lo scorso dicembre, quando indossava la maglia dell’Atalanta, si è lasciato andare in un’esultanza a dir poco provocatoria dopo la rete segnata. Un gesto che i tifosi giallorossi non hanno dimenticato e saranno pronti ad accoglierlo in maniera tutt’altro che benevola.

Il focus dell’attaccante dei friulani, però, sarà quello di fornire una prestazione di alto livello: sono tre i gol segnati nelle ultime quattro uscite di campionato. Un rendimento che ha permesso alla squadra di Runjaic di salire a 15 punti in classifica, un bottino che permette di giocare con la giusta serenità. La missione è uscire dall’Olimpico con un risultato positivo, per dare quella continuità di risultati e prestazioni che in questo avvio di stagione è un po’ venuto a mancare.

Sezione: Notizie / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 10:40
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print