Dopo un inizio caratterizzato da alti e bassi, Nicolò Zaniolo si sta prendendo in mano l’Udinese di Kosta Runjaic e, grazie alla sua rete contro l’Atalanta, i bianconeri sono saliti a quota 15 punti in classifica. Sono ben tre le reti realizzate dal numero 10 dei friulani nelle ultime quattro uscite, un bottino che sintetizza alla perfezione come si sia integrato alla perfezione all’interno del mondo bianconero. Un rendimento che gli potrebbe permettere di meritarsi una convocazione in Nazionale, che manca dal giugno del 2023

Alcuni opinionisti di DAZN hanno risposto a questo quesito, che potrebbe riguardare anche il ct Gattuso, che ha affermato di seguire con attenzione le partite di Zaniolo e di tutti i giocatori italiani. Il primo è stato Riccardo Mancini, secondo il quale non è ancora il momento: “Prima o poi se la va a prendere questa convocazione, ma adesso no perchè c’è abbondanza dalle sue parti”. Parere contrastante quello di Riccardo Buscaglia, che si basa sugli importanti numeri del classe 1999: “Mi aspetto la convocazione perchè Gattuso ha detto di poter seguire lo sviluppo del campionato: tre gol nelle ultime quattro partite non li sottovaluto”.

Stesso pensiero di Edoardo Testoni, che afferma ciò che segue: “Se la Nazionale va avanti con il sistema a due punte Zaniolo ci sta alla perfezione. Mourinho è stato il primo a metterlo a fare la seconda punta e chissà che dopo qualche anno abbia avuto ragione”. Per concludere, l’ex attaccante di Serie A Alessandro Matri ha spiegato come l’elemento più importante sia la serenità, quella che l’attaccante bianconero sembra aver trovato a Udine: “Dico no alla convocazione. È alla ricerca della serenità, credo che la stia trovando, non è giusto mettergli troppe pressioni sin da adesso”.

Sezione: Notizie / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 20:40
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print