Termina qui il Memorial Pajetta dell'Apu Udine con la conquista del terzo posto grazie alla vittoria contro il Depolink Skrljevo per 81-58. Il livello dell'avversario si è nettamente abbassato rispetto ai piemontesi ma queste le pagelle del match: 

Vedovato 6 - Presente dentro l'area con 7 rimbalzi (di cui 5 offensivi), 2 palle rubate e 4 punti. Prestazione che gli dà fiducia.

Clark 6 - Meno protagonista e più comparsa. Solo 5 punti ma ben 6 assist e 3 palle rubate. Questa volta non serviva il fattore "JC" per vincere e quindi l'americano ha giocato con il freno a mano tirato.

Alibegovic 7,5 - Mirza "segno solo da tre" Alibegovic. Dopo una giornata no contro Torino, il numero 5 risponde rispolverando la sua vena realizzativa: 30 punti e leading scorer del match.

Caroti 5,5 - Prestazione sulla falsa riga di quanto visto contro Torino, può fare molto meglio e anche lui lo sa. 

Arletti 7 - Seconda doppia cifra consecutiva. Non solo al tabellino si sente la sua presenza ma anche in fase di pressione. Infaticabile. 

Delia 6 - Lontano dal miglior Marcos ma il compitino lo porta sempre a casa.

Da Ros 6 - Meno dominante rispetto a ieri contro Torino ma comunque d'aiuto alla squadra. 10 rimbalzi che hanno permesso all'Apu di segnare in contropiede. 

Monaldi 6,5 - Gli manca poco per raggiungere la doppia doppia (10 punti e 8 assist) ma quando entra in campo la squadra si accende. 

Ikangi 6 - 8 punti e 5 rimbalzi ma soprattutto il 100% dall'arco. Quando ci saranno le partite che contano servirà questa versione di Iris. 

Dabo s.v. - Nessun minuto in campo.

Zomero s.v. - Nessun minuto in campo.

Vertamati 6,5 - Non vincere contro i croati sarebbe stato un problema ma ciò che è piacciuto è l'atteggiamento della squadra. Coesione allo stato puro e quella generosità eccessiva che alla lunga (quando le gambe lo permetteranno) risulterà un'arma in più contro le prestazioni individuali dei singoli avversari.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 21:22
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print