La sedicesima giornata di Serie A si è parzialmente chiusa, mancano soltanto le sfide che vedono coinvolte le squadre che sono state impegnate in questi giorni a Riad nelle final fuor della Supercoppa Italiana. 

Come di consueto, il Giudce Sportivo ha reso note sanzioni, ammonizioni ed eventuali espulsioni rimediate da giocatori, allenatori o membri degli staff delle squadre nel corso della giornata. 

Tra questi, fronte Udinese, c'è Maduka Okoye. Il portiere bianconero è stato infatti protagonista negativo della sfida contro la Fiorentina andata in scena al Franchi ieri pomeriggio e che ha visto i friulani uscirne pesantemente sconfitti. 

A una decina di minuti dal fischio d'inizio, l'estremo difensore dell'Udinese - uscendo dalla propria area di competenza - commette fallo su Moise Kean andando a frenare quella che è una chiara occasione da gol: è rosso diretto per il nigeriano. 

Di seguito quanto comunicato dal Giudice Sportivo: 

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

OKOYE Emil Maduka (Udinese): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

Okoye non sarà quindi disponibile per la sfida in casa contro la Lazio, in programma sabato 27 dicembre. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 15:41
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print