Non sarà di certo un errore sotto porta a cambiare il giudizio sulle qualità tecniche di Nicolò Zaniolo, che è sempre stato considerato uno dei maggiori talenti nel panorama italiano. Da quando si è trasferito a Udine, l'attaccante sta dimostrando di aver compiuto un notevole passo in avanti sotto l'aspetto caratteriale e i suoi atteggiamenti extra campo ne sono la testimonianza. 

Uno di questi è sicuramente il post che ha pubblicato in seguito al clamoroso gol fallito in occasione della gara contro il Cagliari, che avrebbe potuto regalare i tre punti ai bianconeri (clicca qui per leggere le sue parole). Un gesto che dimostra il grande attaccamento alla maglia bianconera. Udine, probabilmente, potrebbe essere la piazza giusta per il definitivo salto di qualità del classe 1999, che non ha mai trovato l'ambiente giusto per esprimersi in maniera totale. 

Le recenti dichiarazioni e il fatto che lo stesso giocatore ripeta spesso che il suo impatto con il mondo bianconero sia stata del tutto positivo sono dei segnali molto confortanti, l'ultimo tassello vincente, però, sarà il campo. Zaniolo ha messo a segno una rete in Coppa Italia contro il Palermo e, fatta eccezione per la prestazione contro i sardi, ha sempre avuto un impatto positivo ogni qualvolta è sceso in campo. La sensazione, dunque, è che abbia bisogno di ritrovare la giusta fiducia e il 100% della condizione fisica per poter esprimere il suo talento anche nel rettangolo da gioco, aiutando la squadra di Runjaic a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sezione: Notizie / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 17:25
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print