La UEB Cividale cade al PalaDozza, la Fortitudo Bologna vince con il punteggio di 81-78. Di seguito, le pagelle della squadra di coach Pillastrini:

Amici sv

Mastellari 6,5 - Uno dei più attivi, l’ex della gara si esalta nel suo vecchio palazzetto e prova a suonare la carica ai suoi, ma il risultato finale non lo premia.

Redivo 5 - Poche possibilità per l’argentino oggi, che viene marcato a stretto contatto dagli emiliani e non riesce a incidere. Avrebbe la palla del sorpasso a pochi secondi dalla fine, ma il suo tiro non va a buon fine.

Cesena 5 - Si vede molto poco, spreca tanti possessi e in alcune occasioni prende la decisione errata. Serata da dimenticare per l’ex Urania Milano.

Berti 5,5 - Con l’assenza di Freeman dovrebbe essere decisivo in area, ma deve migliorare dal punto di vista realizzativo: troppi gli errori sotto canestro.

Rocak 5,5 - Fa il suo esordio in maglia gialloblù, ma l’unica azione nella quale è protagonista mette a segno tre punti, per il resto si vede poco.

Rota 6 - Quando la Fortitudo stava per prendere il largo, il capitano dei friulani ha guidato la sua squadra, che è rimasta attaccata al risultato fino alla fine.

A. Ferrari 6,5 - Bella prova del giovane talento gialloblu, che dimostra di avere grande personalità e non si fa intimorire, nonostante abbia giocato in uno dei palazzetti più caldi d’Italia.

Marangon 5,5 - Parte bene, poi cala di rendimento con il passare dei minuti, non appena commette il quarto fallo esce completamente dalla partita.

F. Ferrari 6 - È sempre uno degli uomini più pericolosi della squadra friulana, ma la difesa emiliana cerca di limitarlo e ci riesce abbastanza bene.

Pillastrini 6 - La sua squadra lotta per 40 minuti e viene punita dalla tripla nel finale di Moore, però ci sono delle buone indicazioni che si può portare a casa. Ora testa alla gara di mercoledì contro Rieti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:33
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print