Adriano Vertemati ha parlato in conferenza stampa al termine della gara persa dall'APU Old Wild West Udine contro la Unahotels Reggio Emilia (clicca qui per rivivere la diretta): "Voglio fare i complimenti a Reggio Emilia perché ha meritato di vincere. La metamorfosi che abbiamo avuto non si è verificata negli ultimi due quarti, ma nel primo, che abbiamo regalato agli avversari. Sono entrati in fiducia per colpa nostra, abbiamo permesso a troppi giocatori di sentire la partita. Caupain ci ha punito spesso con il pick and roll con i lunghi. All'intervallo 16 canestri su 17 di Reggio venivano da assist: vuol dire che non ci abbiamo messo la giusta aggressività".

Udine è andata vicino a una clamorosa rimonta nella seconda parte del match, non riuscendo a compiere l'impresa: "Nel secondo tempo siamo arrivati corti perchè in debito con la fisicità, abbiamo vinto a rimbalzo ma abbiamo avuto prestazioni sotto il livello che ci aspettiamo da parte di due giocatori. Abbiamo avuto un bel benvenuto alla Serie A". 

"Non siamo stati efficaci al tiro ma non perché non li abbiamo presi, perchè ne abbiamo sbagliati anche di aperti con buoni tiratori. Bisogna sempre prendere quello che la difesa concede: il problema è che siamo stati poco fisici in difesa e questo ci è costato molto", ha concluso il coach dell'APU Udine

Sezione: Basket / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:08
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print