Le pagelle del Cagliari dopo il pareggio per 1-1 contro l'Udinese.

Caprile 7,5 -  Nel primo tempo è monumentale nel rispondere ad Atta, viene aiutato anche dai legni che negano la gioia del gol agli avversari. Non può nulla sul gol di Kabasele, ma è nuovamente fondamentale nel recupero.

Ze Pedro 5 - Il difensore, dopo una prestazione attenta nel primo tempo, è colpevole nel mancato allontanamento in occasione del gol di Kabasele. Nel finale, un altro errore: lo graziano prima Davis, poi Bayo.

Mina 6 -  In dubbio per la sfida all'Udinese, la gara del centrale dura 20 minuti: costretto al cambio per un problema di natura muscolare. Dal 20' Adopo 6 - Il suo ingresso comunque è positivo: tanto lavoro sporco sui centrocampisti centrali bianconeri.

Obert 6 - Scalato nel terzetto davanti a Caprile, mette dentro il massimo sforzo per cercare di arginare Zaniolo. Ammonito nella ripresa, Pisacane lo toglie nel finale. Dall'82' Cavuoti sv

Felici 5,5 - Ammonito nel primo tempo, l'esterno fa fatica ad ingranare e resta negli spogliatoi nell'intervallo. Dal 45' Di Pardo 6 - Entra per dare più equilibrio alla sua squadra e si mostra anche nell'area avversaria con un colpo di testa.

Prati 6 - Ingaggia una copertura del campo su Zaniolo che lo sfianca. Da una sua conclusione, passa il vantaggio del Cagliari. Buona la sua gara.

Deiola 5,5 - Inizia in mediana e, dopo l'infortunio di Mina, va a posizionarsi al centro della difesa. Un suo errore stava per spalancare la strada della rimonta agli avversari.

Folorunsho 6 - Sembra sempre pronto a fare il grande passo per i suoi, si accende però ad intermittenza. La stanchezza lo limita nella ripresa. Palestra 5,5 - Il suo errore ad inizio gara favorisce la conclusione di Zaniolo, deviata dal palo. Meglio in zona offensiva, dove si vede comunque poco.

Borrelli 7 - Chiamato a sostituire Belotti, stimolato dalle parole del Presidente nel pre-partita, la punta risponde presente e trova il gol che sblocca il match. Lavora bene con la squadra, anche nel tentativo di tenere davanti la sua formazione. Lascia il campo per un colpo testa a testa con Kabasele. Dal 73' Luvumbo 6 -  Entra bene in campo e sfiora il gol con una conclusione rasoterra. Sarà l'unico acuto del match.

Esposito 5,5 - Non brilla particolarmente l'attaccante, alla ricerca di soluzioni non trovate. A volte si intestardisce e non riesce, con lucidità, a sfruttare le ripartenze dei suoi.  Dall'82' Pavoletti sv

Fabio Pisacane 6 -  Sceglie Borrelli per sostituire Belotti, soluzione giusta che sblocca il match. Poi soffre la fisicità dell'Udinese anche a causa delle assenze di Luperto e Mina, che ha abbandonato il campo dopo un quarto d'ora. Punto comunque importante.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:43
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print