La prossima avversaria dell'Udinese sarà il Cagliari, atteso al Bluenergy Stadium domenica alle 12:30 per la sesta giornata del campionato di Serie A. Nella giornata di oggi sia Kosta Runjaic che Fabio Pisacane hanno parlato in conferenza stampa, facendo il punto sulle loro squadre e presentando la sfida. 

Il tecnico dei sardi ha parlato, tra le altre cose, dell'infortunio di Andrea Belotti - rimediato nella scorsa giornata contro l'Inter: “L’infortunio di Belotti ha aumentato il peso della sconfitta contro l’Inter. Dispiace aver perso un ragazzo che avrebbe potuto darci un grande contributo, però sappiamo che vanno messe in conto pure queste cose. Non sarà questo infortunio a scalfire il Cagliari, che deve sempre andare avanti".

Queste, invece, le sue parole sulla squadra di Kosta Runjaic: “L' Udinese da un anno ha principi ben precisi. Ai friulani piace l’aggressività, giocano con una difesa alta e un sistema collaudato: raramente hanno rinunciato al 3-5-2 dall’arrivo di Runjaic. Mi aspetto un’Udinese che vorrà fare la gara davanti ai suoi tifosi: hanno elementi di qualità sia fisica che tecnica. Parliamo di un club che punta a valorizzare i giovani. Ha ceduto giocatori importanti, ne sono arrivati altri con caratteristiche differenti". 

Aumenta il bollettino degli infortunati: oltre a Belotti, operato al crociato, e ai già infortunati Radunovic, Pintus e Zappa, si aggiungono alla lista Gaetano, Rog (problema muscolare), e Rodriguez. Contusione al ginocchio per Mina, che andrà valutato. Recuperato invece Luvumbo, che potrebbe anche partire titolare. 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 16:35
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print