Un momento di grande emozione ha preceduto la sfida tra UnaHotels Reggio Emilia e Apu Old Wild West Udine, nella serata che ha segnato il ritorno dei friulani in Serie A dopo 16 anni. Il PalaBigi si è alzato in piedi per tributare un lungo applauso a Michele Antonutti, ex capitano reggiano e oggi simbolo della rinascita bianconera.

Arrivato a Reggio Emilia nel febbraio 2012, Antonutti è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A, rinnovando poi fino al 2015 e vincendo da capitano, nel 2014, la prestigiosa EuroChallenge. Con la maglia biancorossa ha sempre raggiunto i playoff scudetto e le semifinali di Coppa Italia, distinguendosi anche per le sue straordinarie percentuali dall’arco: nella stagione 2013/14 fu il miglior tiratore da tre punti d’Europa con il 59,1%.

Un applauso sentito e meritato per un giocatore che, con il suo impegno e la sua eleganza, ha lasciato un segno profondo nella storia della Pallacanestro Reggiana — e che oggi, da dirigente e simbolo dell’APU Udine, continua a rappresentare i valori più autentici di questo sport.

Sezione: Basket / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 17:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print