Mirza Alibegovic ha incontrato i giornalisti al termine della prima di campionato persa dall'APU Old Wild West Udine contro la Unahotels Reggio Emilia per 76-71. Il capitano bianconero ha commentato così l'incontro: "Sapevamo sarebbe stata molto difficile, Reggio Emilia è una squadra di talento, ha mantenuto gran parte del roster e sta continuando il proprio percorso di crescita. Noi abbiamo giocato una partita a due facce: nel primo tempo abbiamo avuto poca intensità per il livello di questa categoria, mentre nel secondo tempo siamo stati molto bravi a recuperare. In questa categoria però bisogna giocare per tutti e 40 i minuti con la stessa intensità, specie se ti manca un giocatore come Hickey".

"Rimane il rammarico, perchè con un po' più di aggressività avremmo potuto mettere in seria difficoltà i nostri avversari. È la prima partita, per di più fuori casa: dobbiamo crescere in fretta perché il campionato è tosto. Spero ci serva da lezione per migliorare". 

"Sotto di 17 punti avremmo potuto lasciarla perdere e invece non abbiamo mollato: questa squadra ha un anima e un cuore. Noi veterani mostriamo anche ai più giovani cosa serve per meritare questa maglia, Udine merita cose importanti per la sua storia. Ci sono tanti punti sui quali bisogna migliorare ma so che possiamo farlo, non sono preoccupato".

Sulla sua centesima presenza in Serie A, Alibegovic ha detto: "Sto rosicando perchè poteva essere una bella giornata! [ride] Sto pensando solo alla prossima, vogliamo riuscire a far vedere che siamo pronti, già da martedì ci faremo trovare preparati per giocare contro i campioni d'Italia della Virtus Bologna".

Sezione: Basket / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:26
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print