In casa Udinese il problema principale di questo avvio di campionato è stato sicuramente il gol. I bianconeri infatti stanno facendo decisamente fatica a buttarla dentro, nonostante comunque in diverse gare le zebrette siano state anche molto propositive in avanti. Cioffi ha cercato di risolvere il problema cambiando un po' filosofia, con un gioco più verticale e una coppia d'attacco rivoluzionata. Con lui infatti è tornato alla ribalta Success come prima punta, con Pereyra a supporto. Il nigeriano si sta come sempre mettendo in mostra per la sua fisicità e per la voglia che mette in campo, non facendo mai mancare il suo apporto.

Chiaro però che quello 0 nella casella gol fatti sia da cancellare il più in fretta possibile. Per un attaccante il gol è fondamentale e l'astinenza psicologicamente spesso può essere abbastanza problematica da gestire. L'esempio eclatante è il rigore sbagliato contro l'Atalanta, Success spiazza Carnesecchi, ma si fa prendere dall'emozione nella battuta e manda il tiro sul palo. Ora il nigeriano spera che contro l'Hellas Verona arrivi la chance giusta per sbloccarsi.

Speranza alimentata dal fatto che gli scaligeri in passato hanno portato fortuna all'ex Watford. Proprio in casa contro l'Hellas è arrivato per Success il primo gol in Serie A alla prima conclusione. Era il 27 ottobre 2021, sterzata delle sue sfruttando il fisico, penetrazione in area e tiro nel sacco. Un cinismo che l'attaccante non è riuscito a replicare nelle gare successive in Serie A: 71 conclusioni per soli tre gol complessivi tra gialloblù. Bologna e Cremonese. All'Udinese servono gol e domenica la gara è di quelle che scottano, Cioffi spera anche nella buona stella di Isaac per portare a casa tre punti che sarebbero vitali.

Sezione: Notizie / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 16:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print