In casa Udinese il problema principale di questo avvio di campionato è stato sicuramente il gol. I bianconeri infatti stanno facendo decisamente fatica a buttarla dentro, nonostante comunque in diverse gare le zebrette siano state anche molto propositive in avanti. Cioffi ha cercato di risolvere il problema cambiando un po' filosofia, con un gioco più verticale e una coppia d'attacco rivoluzionata. Con lui infatti è tornato alla ribalta Success come prima punta, con Pereyra a supporto. Il nigeriano si sta come sempre mettendo in mostra per la sua fisicità e per la voglia che mette in campo, non facendo mai mancare il suo apporto.
Chiaro però che quello 0 nella casella gol fatti sia da cancellare il più in fretta possibile. Per un attaccante il gol è fondamentale e l'astinenza psicologicamente spesso può essere abbastanza problematica da gestire. L'esempio eclatante è il rigore sbagliato contro l'Atalanta, Success spiazza Carnesecchi, ma si fa prendere dall'emozione nella battuta e manda il tiro sul palo. Ora il nigeriano spera che contro l'Hellas Verona arrivi la chance giusta per sbloccarsi.
Speranza alimentata dal fatto che gli scaligeri in passato hanno portato fortuna all'ex Watford. Proprio in casa contro l'Hellas è arrivato per Success il primo gol in Serie A alla prima conclusione. Era il 27 ottobre 2021, sterzata delle sue sfruttando il fisico, penetrazione in area e tiro nel sacco. Un cinismo che l'attaccante non è riuscito a replicare nelle gare successive in Serie A: 71 conclusioni per soli tre gol complessivi tra gialloblù. Bologna e Cremonese. All'Udinese servono gol e domenica la gara è di quelle che scottano, Cioffi spera anche nella buona stella di Isaac per portare a casa tre punti che sarebbero vitali.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 10:17 L'ex Nahuel Molina in uscita: l'Atletico Madrid valuta le opzioni
- 10:07 Mathias Ferrante firma con il Napoli: era sul taccuino dell'Udinese
- 09:56 Udinese, previste per oggi le visite mediche di Lucca al Napoli
- 09:17 UEB Cividale, ricorre oggi l'anniversario della fondazione
- 23:01 Iker Bravo: "Riconoscente dei minuti avuti il primo anno, ma voglio di più per aiutare l'Udinese"
- 22:01 Udinese, Magda Pozzo: "Ci tenevamo ad avere uno store in centro città. Terza maglia? La presenteremo il 25 settembre"
- 21:53 Udinese, presente anche Bertotto all’inaugurazione del Macron Store
- 20:45 Udinese, presentata anche la prima maglia per i portieri
- 20:29 Udinese, apre il nuovo Macron Store in centro città: le parole all’inaugurazione
- 20:19 Udinese, Collavino all’inaugurazione del Macron Store: “Un brand mondiale punta su questa città”
- 19:49 Napoli, Lucca saluta l'Udinese: pronto per le visite mediche. Il Pisa ha il 10% della rivendita
- 19:26 Europei U20, Italia ai quarti dopo 7 anni: battuta l'Islanda 101-58. 14 punti per Ferrari
- 19:17 Universiadi, vittoria all’esordio per l’Italia 3-0 contro gli Usa: in campo Frosini ed Eze
- 19:06 UFFICIALE - New Team Lignano, Eros Nenna è un nuovo giocatore
- 18:05 UFFICIALE - Udinese, Camara è un nuovo giocatore: contratto fino al 2029
- 17:32 Udinese, Runjaic: "Soddisfatto dall'attitudine dei giocatori in questi primi giorni di raduno"
- 17:19 Giovanili Udinese, il classe 2011 Braida firma per il Milan
- 17:10 Apu Udine, iniziata la seconda fase della campagna abbonamenti: grande entusiasmo tra i tifosi
- 17:00 Udinese, "Aggressiva" è il nuovo slogan per maglia e... squadra
- 16:28 Watford, Pezzolano: "Kjerrumgaard talento che può darci più opzioni in attacco"
- 16:26 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 16:17 UFFICIALE - Watford, ecco Kjerrumgaard: arriva in prestito dall'Udinese
- 16:02 Maccan Prata, scelta di futuro: Taha Khalil rinnova fino al 2028
- 16:01 Maccan Prata, confermato Felix Martinez alla corte di mister Sbisà
- 15:37 Maglia Udinese 2025/26: le prime impressioni di Inler, Fedriga e non solo
- 15:12 Maglia Udinese, lo sfottò di Kamara a Thauvin e Atta: "Sembrate arrabbiati"
- 14:30 ll torneo di calcio più atteso dell'estate sta per cominciare: dal 7 al 10 agosto c'è la Festa di Vernasso
- 14:24 White Sox, sabato inizia la Fase Due: l’obiettivo è un posto nella Serie A Silver del 2026
- 13:01 Tra Udinese e Lucca quanto costerà l'operazione al Napoli? I dettagli economici
- 13:00 Udinese, ecco le foto della prima maglia: i dettagli e la gallery FOTO
- 12:57 L'ex Udinese Udogie si racconta "Da piccolo prendevo a calci ogni cosa. Grato ai miei genitori"
- 12:47 Udinese, si allontana Ghilardi: richiesta troppo alta del Verona
- 12:30 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 12:16 Kabasele: "Dobbiamo essere perfetti per rendere l'Udinese una squadra tra le prime dieci"
- 11:33 Watford, potrebbe tornare Ashley Young. L'ultima parola spetta a Pezzolano
- 11:15 Brian Lignano, per la porta in arrivo il classe 2007 Biz dall'Inter
- 10:45 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, salutano i giovani Charifou-Dine e Littorale
- 10:30 UFFICIALE - Brian Lignano, ceduti Bevilacqua, Pittonet e Saccon
- 10:00 UFFICIALE - Watford, l'attaccante Rajovic va al Legia Varsavia
- 09:30 Giovanili Udinese, il classe 2009 Cigaina va al Torino
- 09:15 Deulofeu e la nuova maglia dell'Udinese: "I miei ragazzi"
- 09:00 Inler su Runjaic: "L'Udinese non aveva mai fatto un triennale ad un allenatore"
- 08:45 Udinese, Inler sul mercato: "Lucca? A Napoli vai per vincere. Piotrowski è molto forte"
- 08:30 Udinese, Inler su Sanchez: "E' ancora nostro, se vuole venire"
- 07:39 Udinese, Inler: "Vogliamo fare uno step in più. Scommetto su Atta e Kristensen"
- 01:11 Udinese, Karlstrom: “Vogliamo migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Stiamo lavorando bene”
- 00:38 Udinese, Atta: "Nella prossima stagione voglio segnare di più. Karlstrom? Aiuta molto tutti i giovani"
- 00:27 Udinese, presentata la prima maglia per la stagione 25/26: tutte le dichiarazioni