L'Inter risponde alla Juventus, che ieri si era imposta sul Brescia 2-1, e torna in testa alla classifica di Serie A. Nella quinta giornata di campionato i nerazzurri di Conte si impongono per 1-0 grazie al gol di D'Ambrosionel primo tempo e centrano la quinta vittoria consecutiva portandosi a +2 sui bianconeri di Sarri. Sorride anche all'Atalanta, che sale al terzo posto battendo la Roma all'Olimpico (lo 0-2 porta la firma di Zapata e De Roon) e approfittando della battuta d'arresto del Napoli. I partenopei finiscono ko in casa ad opera del Cagliari, a segno con Castro quasi allo scadere.

Prima vittoria invece per la Fiorentina, che batte 2-1 la Sampdoria (di nuovo ultima) grazie al gol di Pezzella su assist di Ribery e al raddoppio di Chiesa. Inutile la rete di Bonazzoli. Nuovo successo esterno del Lecce che stravince a Ferrara con la Spal e sale a centroclassifica. Successo rocambolesco del Parma sul Sassuolodopo due gol annullati e un rigore sbagliato, pari senza reti tra Genoa e Bolognama gli emiliani recriminano per un penalty sbagliato da Sansone. Il turno si chiuderà domani con Torino-Milan.

Dopo i risultati di questa l'Udinese si ritrova, in solitaria con quattro punti, al terz'ulitmo posto in classfica. Dietro solo Spal e Samp, entrambe ferme a quota tre.

Sezione: Notizie / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 23:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print