Cesare Natali è stato al centro della difesa bianconera per anni, diventando eroe della tifoseria friulana grazie alla rete contro lo Sporting Lisbona nel preliminare di Champions League.
Il mercato, quello delle compravendite, è chiuso. Rimane aperta un'altra finestra, ossia quella degli svincolati. Tra i disoccupati di lusso troviamo Cesare Natali, reduce da due stagioni al Bologna. Il difensore, classe 1979, parla ai microfoni dei colleghi di tuttomercatoweb: "Per ora è tutto fermo e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto a inizio settembre. La realtà dei fatti è che attualmente non c'è niente di concreto. Prima qualche proposta c'è stata, anche all'estero. Ma ad essere sinceri erano situazioni poco vantaggiose economicamente o logisticamente, ad esempio mi è stato offerto di giocare in Thailandia. Da un mese mi alleno da solo e cerco di farmi trovare pronto, sebbene mi sento in grado di ripartire da subito alla grande".
"Non è una questione di delusione o meno. Uno può avere l'aspettativa o l'ambizione di giocare finché sta bene, finché può fare qualcosa di buono. Dal momento in cui sei svincolato teoricamente sarebbe più facile trovare sistemazione. La realtà dei fatti è che essendo quello di oggi un mercato fatto di scambi è anche più penalizzante non avere una squadra".
"Personalmente soddisfacente nel senso che sono tornato a giocare con continuità. Purtroppo ciò non è coinciso con le fortune sportive della squadra, retrocessa".
"Nei primi anni 2000 la Serie A era senz'altro un campionato più competitivo ma questo è un dato di fatto riconosciuto e a parlare sono anche i risultati dei club. C'è bisogno di un rinnovamento, anche perché oggettivamente c'è stato un peggioramento".
"Non credo molto a questo discorso. Non lo era nemmeno quando ho iniziato io. Anche allora si puntava sugli stranieri, diciamo che allora il livello dei giocatori che venivano da fuori era più alto".
"Non ho mai pensato alla categoria. Già in passato ho fatto da chioccia a giovani emergenti, come a Udine o Firenze. E' una cosa che mi piace e lo avrei potuto fare anche adesso, consigliando e dando una mano ai più giovani nei momenti di difficoltà. Evidentemente se sono a casa questa cosa non è stata presa in considerazione. Ad ogni modo vediamo cosa si muove da qui a qualche tempo, possibilmente non troppo dilatato perché poi sarebbe pesante privarmi di quello che rappresenta per me l'essenza del lavoro, ossia quello di far parte di un gruppo".
"Certamente e mi piacerebbe studiare per rimanere a fare lavoro di campo, magari allenare".
Sezione: Notizie
/ Data: Mer 03 settembre 2014 alle 20:00
/ Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
Autore: Federico Sanzovo
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
Mercoledì 02 lug
Martedì 01 lug
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese
- 00:21 Inter, sfogo di Lautaro: "Chi non vuol restare, vada via" . Marotta: "Si riferiva a Calhanoglu"
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
Lunedì 30 giu
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"