Cesare Natali è stato al centro della difesa bianconera per anni, diventando eroe della tifoseria friulana grazie alla rete contro lo Sporting Lisbona nel preliminare di Champions League.
Il mercato, quello delle compravendite, è chiuso. Rimane aperta un'altra finestra, ossia quella degli svincolati. Tra i disoccupati di lusso troviamo Cesare Natali, reduce da due stagioni al Bologna. Il difensore, classe 1979, parla ai microfoni dei colleghi di tuttomercatoweb: "Per ora è tutto fermo e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto a inizio settembre. La realtà dei fatti è che attualmente non c'è niente di concreto. Prima qualche proposta c'è stata, anche all'estero. Ma ad essere sinceri erano situazioni poco vantaggiose economicamente o logisticamente, ad esempio mi è stato offerto di giocare in Thailandia. Da un mese mi alleno da solo e cerco di farmi trovare pronto, sebbene mi sento in grado di ripartire da subito alla grande".
"Non è una questione di delusione o meno. Uno può avere l'aspettativa o l'ambizione di giocare finché sta bene, finché può fare qualcosa di buono. Dal momento in cui sei svincolato teoricamente sarebbe più facile trovare sistemazione. La realtà dei fatti è che essendo quello di oggi un mercato fatto di scambi è anche più penalizzante non avere una squadra".
"Personalmente soddisfacente nel senso che sono tornato a giocare con continuità. Purtroppo ciò non è coinciso con le fortune sportive della squadra, retrocessa".
"Nei primi anni 2000 la Serie A era senz'altro un campionato più competitivo ma questo è un dato di fatto riconosciuto e a parlare sono anche i risultati dei club. C'è bisogno di un rinnovamento, anche perché oggettivamente c'è stato un peggioramento".
"Non credo molto a questo discorso. Non lo era nemmeno quando ho iniziato io. Anche allora si puntava sugli stranieri, diciamo che allora il livello dei giocatori che venivano da fuori era più alto".
"Non ho mai pensato alla categoria. Già in passato ho fatto da chioccia a giovani emergenti, come a Udine o Firenze. E' una cosa che mi piace e lo avrei potuto fare anche adesso, consigliando e dando una mano ai più giovani nei momenti di difficoltà. Evidentemente se sono a casa questa cosa non è stata presa in considerazione. Ad ogni modo vediamo cosa si muove da qui a qualche tempo, possibilmente non troppo dilatato perché poi sarebbe pesante privarmi di quello che rappresenta per me l'essenza del lavoro, ossia quello di far parte di un gruppo".
"Certamente e mi piacerebbe studiare per rimanere a fare lavoro di campo, magari allenare".
Sezione: Notizie
/ Data: Mer 03 settembre 2014 alle 20:00
/ Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
Autore: Federico Sanzovo
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
Giovedì 18 set
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
Mercoledì 17 set
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
Martedì 16 set