Prima offerta dei bavaresi, proposti 20 milioni per l'ex Udinese. L’Empoli fa muro ed alza la posta. Il DS del Bayern Monaco, Salihamidzic, non molla.
L’ascesa di Vicario - Partito dalle giovanili dell’Udinese, squadra della sua città natale, Guglielmo Vicario (26) è passato per Venezia, Perugia e Cagliari, prima di esplodere ad Empoli. Nella stagione 21/22, all’età di 25 anni, Vicario ad Empoli è riuscito a mettere in evidenza le sue doti. Il presidente Corsi quindi decide di acquistarlo definitivamente dal Cagliari, per farlo nell’estate 2022 paga al club sardo 8 milioni di euro, una bella cifra per il club toscano. Ma il portiere friulano ripaga in pieno l’investimento, infatti dopo l’ottima stagione scorsa continua la sua ascesa, a suon di prestazioni che gli valgono anche la chiamata in Nazionale da parte del ct Mancini. Già in autunno si parla, per Vicario, dell’interesse della Juventus che lo avrebbe individuato come ideale portiere del futuro, anche con la benedizione di un altro friulano doc ed ex numero 1 dei bianconeri, ovvero Dino Zoff. Ma le prestazioni del portiere empolese, portiere con più parate effettuate nella scorsa stagione e già autore di 6 clean sheet in quella attuale, hanno attirato attenzioni anche da oltre i confini del belpaese.
L’offerta del Bayern Monaco - Le attenzioni sul portiere azzurro si sono concretizzate in una offerta da parte del Bayern Monaco. I bavaresi sono alle prese con la successione di Manuel Neuer, e la scelta di un erede all’altezza non è affatto cosa banale. I dirigenti del club teutonico lo seguono da un po’. Salihamidzic ha presentato all’Empoli una offerta di 20 milioni di euro. Il presidente dei toscani (Corsi), non vorrebbe privarsi a gennaio del portiere, ha rilanciato chiedendo 30 milioni per lasciarlo partire. Tuttavia il Bayern ha bisogno di un portiere fin da subito, vista la gravità dell’infortunio patito da Neuer, e data l’età ormai avanzata del portiere ex Schalke 04. Le parti continueranno a parlare, non è quindi escluso che Guglielmo Vicario si trasferisca a Monaco di Baviera, in estate o più complicato da subito. Ora la palla passa al Bayern, l’Empoli terrebbe volentieri l'ex portiere dell'Udinese, ma al tempo stesso è pronto a muoversi se dovesse rendersi necessario: i toscani sono pronti in caso a tutelarsi con Alessio Cragno, attualmente al Monza.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 16:00 Monza, la probabile formazione contro l'Udinese: tra i pali ci sarà il friulano Pizzignacco
- 15:35 Udinese, la probabile formazione contro il Monza: Ehizibue in vantaggio su Rui Modesto, Lucca in panchina
- 15:20 Udinese, Runjaic e un possibile impiego di Sanchez: "Dobbiamo ancora fare la rifinitura, non vi dirò la formazione titolare"
- 15:07 Udinese, Runjaic su Rui Modesto: "Sta facendo molto bene, ha un buon potenziale di crescita"
- 15:03 Udinese, Runjaic su Thauvin: "Non si sta allenando con la squadra. Non è andata come speravamo"
- 14:56 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Lucca: "È pronto e sta bene, vedremo per quanto giocherà"
- 14:40 Serie A, la 37^ giornata si giocherà domenica 18 maggio: da definire l'orario di Juventus-Udinese
- 14:10 Monza, Nesta in conferenza: "L'obiettivo è quello di limitare i danni: tutti hanno sbagliato tanto"
- 13:50 Udinese, Thauvin al lavoro in palestra per recuperare dall'infortunio: l'indizio social
- 13:49 Udinese, Runjaic in conferenza: "Io rimarrei volentieri ma le cose si fanno in due"
- 13:35 Monza, Keita Balde vicino al recupero per la gara contro l'Udinese: le sue condizioni
- 12:10 Ueb Cividale, Rota: "Essere ai playoff motivo di orgoglio, dovremo sfruttare il fattore campo"
- 12:05 Ueb Cividale, Pillastrini: "Vogliami essere all'altezza dell'impegno, onorati di giocare davanti al nostro pubblico"
- 11:12 Udinese Academy League 2025: l’evento delle affiliate bianconere
- 11:05 Supercoppa Europea, tra i protagonisti ci sarà almeno un ex Udinese
- 10:49 Udinese, Atta leader di presenze in Serie A e in bianconero
- 10:40 Atlantide Brescia, Zambonardi: "Ogni finale è particolare, ricca di passioni e tensioni"
- 09:25 UFFICIALE - Beatrice Molinaro è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 09:15 Definite le finali di Champions ed Europa League: chi si giocherà la Supercoppa Europea a Udine?
- 09:05 Gli ex Udinese Bruno Fernandes e Udogie in finale di Europa League con Man. United e Tottenham
- 08:58 Scout dell'Udinese a seguire Hatate, centrocampista del Celtic
- 08:45 Tinet Prata, Katalan: "Non capita ogni anno di potersi giocare una finale di Coppa Italia"
- 08:30 Italia 3-1 Germania, presenza in azzurro anche per Chidera Eze e Giorgia Frosini
- 00:28 Nazionale Elettronica: L’influenza di un produttore italiano sul mercato del gioco d’azzardo
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"
- 18:38 Italia U17, tra i pre convocati per l'Europeo di categoria anche De Paoli dell'Udinese
- 18:36 Udinese-Monza, giornata all'insegna dell'identità e della sostenibilità: le iniziative
- 18:30 Udinese, Giannetti in uscita? Sondaggi dall'Argentina per il difensore
- 17:25 Tinet Prata, Di Pietro: "Contro Brescia una sfida equilibrata, ma siamo pronti"
- 16:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Il ruolo dell'opposto è determinante. Vogliamo tornare in A1 con Frosini"
- 16:35 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Mi sono sentita subito importante. È una grande opportunità per crescere"
- 16:20 (VIDEO) L'Agenda di giovedì 8 maggio: tante novità in vista del Monza, W. APU K.O. e Udinese U17
- 15:40 Udinese, il pericolo numero uno è Caprari: il bottino dell'attaccante del Monza contro i bianconeri
- 15:20 Udinese, Bijol è il giocatore bianconero con il maggior numero di respinte difensive: il dato
- 15:00 Monza, il rendimento in trasferta è altamente negativo: i numeri
- 14:40 Udinese, difensore in arrivo dal Giappone? I bianconeri hanno messo gli occhi su Kota Takai
- 14:30 Udinese, serve ritrovare il gol in casa per non eguagliare un record negativo che risale al 1994
- 14:15 Udinese-Monza, i precedenti: bianconeri imbattuti contro i brianzoli
- 13:45 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior Under della Serie A2 2024/25
- 13:30 La nostalgia di Deulofeu sui social: "Mi piacerebbe farlo di nuovo"
- 11:40 Udinese, Lucca verso il rientro: possibile coppia con Davis contro il Monza?
- 10:20 Tinet Prata, appuntamento con la storia: sabato la finale di Coppa Italia
- 09:25 Karlstrom l'irrinunciabile: è lui l'uomo di fiducia di Kosta Runjaic