Giornata di presentazioni in casa Udinese. È il momento della conferenza stampa di presentazione di Mergim Vojvoda come nuovo giocatore bianconero. Il kosovaro è arrivato in Friuli a titolo definitivo dal Como.
Franco Collavino: "A nome della società e mio personale do il benvenuto a un ragazzo maturo e con grande esperienza internazionale. Ha dato un contributo molto importante alla qualificazione in Champions League con il Como. Porta grande intensità, sacrificio ma soprattutto mentalità e credo che possa darci una grande mano anche da questo punto di vista oltre che a quello tecnico".
Gian Luca Nani: "Quando l'ho preso un aneddoto ai lavori mi ha chiamato dicendomi 'ma come avete fatto? Questo può giocare al Milan, all'Inter o alla Juve'. E io gli ho ribadito che da ora anche all'Udinese. Da noi viene come esterno destro, ma sa fare praticamente tutti i ruoli e li ha fatti con grandissimi risultati".
Gokhan Inler: "Ha fatti tanti sacrifici prima di arrivare a questo livello. È un giocatore molto importante, ma soprattutto un leader che può prendere la squadra in mano. Mi aspetto questo da lui e sicuramente aiuteremo la squadra in questo e con i giovani. Voglio anche che lui faccia il leader nello spogliatoio".
Anche la stampa si è stupita che l'Udinese sia riuscita a fare questo colpo: che obiettivo vi siete dati?
"Parlare di obiettivo non è il momento. Stiamo parlando tanti, bisogna trovare gli automatismi e stiamo lavorando duro. Poi una volta che inizierà il campionato vedremo come siamo messi e le ambizioni che abbiamo. Io arrivo con grande voglia, l'Udinese è una grande squadra e quindi quest'anno che festeggiamo i 130 anni della società perché non provare? Le ambizioni devono andare di pari passo con la nostra voglia".
Che cosa ti ha chiesto Runjaic?
"Gioco dove vuole lui. Posso stare in campo ovunque, il mio obiettivo è aiutare la squadra e dare tranquillità. Anche se voglio giocare per vincere. Gli anni che ho fatto a Torino con Juric mi sono sentito davvero bene a sinistra. Potevo dare soluzioni alla squadra e quindi per me era veramente importante. Anche da braccetto o a destra se serve posso mettermi a disposizione".
Cosa ti ha convinto a scegliere l'Udinese?
"Ho sempre giocato contro e l'ho sempre vista come una grande società. Quando dovevi giocarci contro era dura. Fabregas ci ha messo una settimana a preparare la partita. Non è stato difficile scegliere, ho parlato con Masina che mi ha spiegato le infrastrutture e cosa fanno qui e non è stato difficile scegliere questo club".
Arrivi con tanta esperienza e una carriera alle spalle: ti senti di ricoprire anche un ruolo nello spogliatoio?
"Credo che sia molto importante aiutare i giovani e qui ce ne sono tanti. Credo sia importante spingerli per fargli vedere il metodo di lavoro e fargli capire di lavorare ora perché il tempo vola. Ho avuto la fortuna di farlo a Como, diventando un esempio per loro. E qua c'è tanto potenziale".
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:59 CDA Volley Talmassons, Rossetto dopo Vallefoglia: "Segnali positivi, sono sicura che torneremo a vincere"
- 23:45 Cda Volley Talmassons, il diesse De Paoli: "Ce la giochiamo con tutti. Ora testa allo scontro diretto con Firenze"
- 23:34 CDA Volley Talmassons, Herrera Blanco: "Bellissimo tornare in campo"
- 23:18 CDA Volley Talmassons, Parazzoli dopo Vallefoglia: "Accumuliamo esperienza, dobbiamo continuare a crescere come squadra"
- 19:58 APU Udine-Tortona 86-77, Pedone: "Punti importanti per la fiducia. Dedico la vittoria al patron dell'Udinese Pozzo"
- 19:46 Udinese, Gino Pozzo ha deciso, Runjaic esonerato. Si attende solo l’ufficialità
- 19:30 APU Udine-Bertram Tortona 86-77, LE PAGELLE: Calzavara e Sisko sugli scudi. Ottima prova corale
- 19:29 APU Udine-Bertram Tortona 86-77, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Maddox prova a risolverla da solo
- 19:10 APU Udine-Tortona 86-77, Sisko: "Gran passo avanti in difesa, vittoria meritata"
- 19:05 APU Udine-Tortona 86-77, Fioretti: "Non riusciamo mai a chiudere una partita"
- 19:00 APU Udine-Tortona 86-77, Vertemati: "Usciti bene dal parziale subito, partita solida difensivamente"
- 18:51 Udinese, ci siamo: via Runjaic, pronto a subentrare Zanetti
- 18:16 Serie D, la LME si arrende al Mestre: Brandi decide con una doppietta
- 18:09 Serie D, il Cjarlins Muzane passa a Schio: decide Serena nel primo tempo
- 17:23 Udinese, confronto in corso tra Gino Pozzo e Runjaic: si va verso l’esonero
- 16:50 LBA APU Udine - Tortona 86-77: RISULTATO FINALE
- 16:11 Udinese, sempre più Zanetti: è il nome individuato per l'eventuale post Runjaic
- 15:55 DIRETTA Serie A1 Megabox Vallegoglia-Cda Volley Talmassons Fvg 3-0: RISULTATO FINALE
- 14:06 L’Udinese deciderà nel pomeriggio per Runjaic: Zanetti dà disponibilità, trattativa ferma per D’Aversa
- 13:43 Udinese, paron Pozzo ricoverato in ospedale: la nota
- 12:56 APU Udine, è febbre da record al PalaCarnera: terzo sold out consecutivo contro Tortona, il 17° di fila in Serie A
- 11:39 Udinese, Lovric: "Sono momenti difficili, i nostri tifosi meritano il meglio"
- 11:16 Udinese-Roma 2-5, le pagelle del Corriere della Sera
- 11:10 Udinese-Roma 2-5, le pagelle del Messaggero Veneto
- 11:07 Udinese-Roma 2-5, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 11:03 Udinese-Roma 2-5, le pagelle de Il Gazzettino: si salva Zaniolo
- 10:59 Handanovic: "Mi piacerebbe tornare all'Udinese da allenatore"
- 10:20 Udinese, anche Di Marzio conferma: Runjaic a rischio esonero. D’Aversa e Zanetti in pole
- 10:11 Udinese, il disastro è servito. E ora Pozzo non può più aspettare
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:25 Udinese, futuro Runjaic: atteso l’arrivo di Gino Pozzo e Gianluca Nani. Anche il Watford è in crisi
- 22:29 RUNJAIC-UDINESE, sarà ESONERO? La situazione
- 22:11 UDINESE-ROMA 2-5, non ci siamo proprio... UMILIATI
- 21:48 Zaniolo sui social: "Tutti uniti noi e voi per un unico obiettivo, riportare l'Udinese nei posti che merita!"
- 21:45 Udinese-Roma 2-5, l'editoriale di Lorenzo Petiziol...
- 21:36 Udinese, Miller nel post partita: "Dobbiamo guardarci dentro come giocatori, provare a migliorare ogni giorno e lavorare sodo"
- 21:02 Roma, Cristante a DAZN: "Stiamo segnando tanto ed è importantissimo. Giocando così ci sono delle possibilità di restare su"
- 20:55 Roma, Ghilardi a DAZN: "Ci ho messo due anni per fare gol... era ora"
- 20:53 Roma, Gasperini a DAZN: "Tanti giocatori credono di poter essere decisivi e questo è un grande segnale"
- 20:50 Udinese, Runjaic mai così in bilico: Gino Pozzo valuta il cambio in panchina. Motta e Zanetti tra i candidati
- 20:47 Udinese-Roma, Brocchi: "Deluso dai bianconeri soprattutto per la mancanza di agonismo"
- 20:47 Udinese, Runjaic a DAZN: "Presi gol troppo semplici. Da questo momento si esce di squadra"
- 20:45 Udinese, Karlstrom in conferenza: "È difficile spiegare perché siamo così sensibili in questo momento"
- 20:38 Gasperini sulla previsione sull'Udinese come sorpresa del campionato: "Non me la rimangio, farà un buon campionato"
- 20:11 Udinese, Runjaic in conferenza: "So che possiamo cambiare la situazione ma non sta a me decidere se mi sono ancora in grado"
- 20:11 Udinese-Roma 2-5: il tabellino della gara al Bluenergy Stadium
- 20:06 Udinese-Roma 2-5, LE PAGELLE: primo tempo umiliante. Crisi nerissima
- 20:00 Udinese-Roma 2-5, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: i giallorossi la chiedono in 45'
- 19:35 Udinese-Roma, arriva il primo gol in Serie A per Palma
- 19:00 Serie A Udinese-Roma 2-5: bianconeri ancora sconfitti al Bluenergy Stadium


