Gabriele Cioffi è il nuovo allenatore della Carrarese (clicca qui per leggere il comunicato). L'ex tecnico dell'Udinese torna in panchina dopo alcune esperienze poco felici in Serie A, tra cui l'ultima proprio in Friuli. Di seguito, le sue parole dopo essere stato annunciato dal club della categoria cadetta, che ha deciso di puntare su di lui dopo l'addio di Antonio Calabro:

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, non vedevo l’ora di tornare a sedere su una panchina e ricominciare a vivere l’ambiente di uno spogliatoio, nonché la collocazione naturale per chi ama questo mestiere.
Dal punto di vista personale, spero possa essere una ripartenza sotto tanti punti di vista: sono molto motivato, ho tanta fame e voglia di riportare in campo le mie idee di calcio. Scegliere la Carrarese è stato semplice, perché si tratta di un contesto sano, giovane e che si sta consolidando a livelli importanti sul panorama calcistico nazionale. Infatti, colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Gemignani e Vanelli per l’opportunità e per la fiducia, che ho tanta voglia di ripagare con i fatti. Anche dall’esterno si percepisce quanto la città di Carrara sia vicina alla squadra, e un obiettivo che mi sono prefissato è senza dubbio quello di trasmettere ai ragazzi la stessa passione che questi tifosi, quotidianamente, dimostrano sugli spalti.”

Aggiungi TuttoUdinese alle tue fonti preferite Google!

Sezione: Gli ex / Data: Lun 15 giugno 2026 alle 19:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture