L'Udinese si prepara alla trasferta in quel di Pisa per sfidare la compagine di mister Gilardino dopo la sosta per le nazionali. Una pausa che ha portato qualche notizia negativa a mister Runjaic visto che Lovric e Bayo sono rientrati acciaccati dagli impegni con Slovenia e Costa d'Avorio. Nel mentre è anche finito il mercato, con il tecnico che ora può contare su tre giocatori in più, ovvero Gueye, Zaniolo e Zanoli. Per vederli dal primo minuto probabilmente ci vorrà però ancora un po'.

Si va verso la riconferma del canonico 3-5-2 con in porta Sava. In difesa sicuri di un posto Solet e Kristensen, mentre c'è un ballottaggio a tre per il ruolo di braccetto di destra tra Goglichidze, Palma e Bertola. Il primo è tornato dai viaggi con la Georgia, mentre il secondo ha smaltito un problema muscolare. Possibile la riconferma nel ruolo dell'ex Spezia. Sulla fascia sinistra Zemura, mentre sulla destra può partire dal primo minuto Ehizibue, con Zanoli pronto a subentrare. In cabina di regia capitan Karlstrom con sulle mezzali Atta e Piotrowski. Davanti Zaniolo ha bisogno di ancora un po' di tempo, con Bayo infortunato si partirà con il tandem offensivo composto da Iker Bravo e Davis.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Piotrowski, Zemura; Iker Bravo, Davis. All. Runjaic

Sezione: Focus / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 15:06
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print