Si sono giocate ieri le semifinali della quarta edizione del Memorial Bulfoni presso la Stella Matutina di Gorizia. A trionfare rispettivamente contro UEB Cividale B e Jadran Trieste sono state la Dinamo Gorizia e Falconstar Monfalcone.
Questa sera, le due compagini che si ritroveranno poi in campionato, si contenderanno il titolo. Prima della finalissima, sfida per il terzo posto tra ke due sconfitte.
Finita 93 a 53 la sfida tra Dinamo Gorizia e UEB Cividale B; 68 a 60, invece, quella tra Falconstar e Jadran. Nel corso della serata ieri c'è stato anche un momento dedicato a due ex giocatori dei Neri goriziani - Mise Diminic, ora allo Jadran, e Sami Sanad, impegnato alla Falconstar - per ringraziarli per l'ultima annata, nella quale hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo stagionale: mantenere la categoria.
Netta l’affermazione dei padroni di casa nella prima semifinale come testimoniato dal punteggio all’ultima sirena. Nonostante la presenza di Peter Devetta, già con presenze in A2 ed ex Dinamo, i giovani ducali di coach Fazzi riescono a tenere botta solamente agli albori del primo quarto. Colli e compagni hanno via via preso possesso della gara chiudendo i conti all’intervallo (44-19).
Grazie a un convincente allungo nel secondo parziale la Falconstar ha messo le mani sulla seconda semifinale contro i pari-categoria dello Jadran per quello che era un anticipo di campionato. Primi 10’ all’insegna del quasi totale equilibrio (21-19 cantierino), poi lo strappo confermato anche dopo la pausa lunga con il 56-43 con cui i ragazzi di Beretta hanno chiuso la terza frazione contenendo ogni tentativo di rientro dello Jadran fino al 68-60 definitivo.
IV EDIZIONE “MEMORIAL BULFONI” (12-13 settembre, Stella Matutina)
Dinamo Gorizia-UEB Cividale B 93-53.
DINAMO: Peresson, Perin, Pettinaroli, Sara, De Biasi, Fall, Ius, Colli, Venturini, Futia, Giacchè, Toffetchi, Micalich. All. Tomasi.
UEB B: Shola, Sertic, Ignjatovic, Calò, Sarr, Pozzecco, Pittioni, Gozo, Devetta, Natali, Norbedo, Gasparini. All. Fazzi.
Falconstar Monfalcone-Jadran Trieste 68-60.
FALCONSTAR: Bacchin, Gallo, Vidrini, D’Andrea, Tuis, Dragicevic, Lazzari, Romanin, Skerbec, Sanad, Clapiz, Martin. All. Beretta.
JADRAN: Batich, Gulic, Demarchi, Pro, Vecchiet, Jakin, Diminic, Sabadin, Persi, Gobbato, Milisavljevic, Pregarc. All. Jogan.
Sabato 13 settembre
18 Terzo-quarto posto: Jadran-UEB B; a seguire Finale Dinamo-Falconstar.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 13:56 DIRETTA Pisa-Udinese, la conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 13:49 Collavino: "Un grande risultato esser riusciti a portare all'Udinese Zanoli"
- 13:45 Udinese, Collavino: "Gueye è un talento con la T maiuscola"
- 13:28 Udinese, Zanoli: "Sapere di non dover tornare indietro è un'arma in più. Voglio creare un percorso di diversi anni"
- 13:27 Udinese, Collavino sulla campagna abbonamenti: "Un enorme grazie ai nostri tifosi"
- 13:24 Udinese, la campagna abbonamenti si chiude con 13.799 tessere sottoscritte
- 13:21 Udinese, Gueye: "Volevo la 7 di Sanchez, è un mio idolo. Lo usavo alla PlayStation"
- 11:00 La Dinamo Gorizia vola in finale al Memorial Bulfoni: sfiderà Falconstar
- 10:20 A Friuli Doc il Villaggio dello sport dedicato a Bruno Pizzul
- 09:35 A Pisa sarà Kristensen contro Meister: sfida tra danesi
- 09:00 Ex Udinese, assist all'esordio per Sanchez nel 2-2 tra Siviglia ed Elche
- 08:30 APU Udine, Bendzius: "Sento la fiducia, farò quello di cui c'è bisogno"
- 22:11 L'Udinese svela i rating dei propri giocatori su FC26: ecco la top ten
- 20:48 Udinese, Gueye salterà il Pisa: sta ultimando le pratiche per il visto
- 20:20 Udinese, forte contusione per Bayo con la nazionale: verrà valutato la prossima settimana
- 20:06 UEB Cividale, Micalich: “Abbiamo scritto un'altra pagina di storia"
- 20:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Bella soddisfazione, se giocheremo con questo spirito saremo competitivi"
- 19:21 UEB Cividale-Unieuro Forli 87-86, LE PAGELLE DELLE EAGLES: impatto devastante di Freeman, Ferrari una garanzia
- 18:55 UEB Cividale, Ferrari: "Siamo partiti male, ma non molliamo mai: questa è la nostra mentalità"
- 17:21 Udinese, le prime impressioni di Zaniolo sulla città: “Molto felice; l’educazione della gente mi ha colpito”
- 17:19 Udinese, Zaniolo e la 10: “Molto contento; so che questa maglia ha un peso qua”
- 17:17 Udinese, Zaniolo: “Rendo meglio sulla destra o sulla trequarti”
- 17:16 Udinese, Zaniolo su Runjaic: “Lo sentivo già prima di arrivare; impressione ottima”
- 17:05 Udinese, Inler: "Zaniolo voleva fortemente venire qui; è molto focalizzato"
- 17:00 DIRETTA Supercoppa LNP UEB Cividale-Unieuro Forlì 87-86: RISULTATO FINALE
- 16:46 Udinese, Nani: "Operazione complicata; alle 16 il presidente del Galatasaray aveva detto no al trasferimento"
- 16:45 Udinese, Collavino: "Zaniolo ciliegina sulla torta del nostro mercato"
- 16:15 Zaniolo si presenta: "Udinese ambiente perfetto per me, il Mondiale un obiettivo non un'ossessione"
- 15:10 Tara Dragas in pedana questo weekend al Grand Prix di Brno
- 15:09 Andrea Gracis sui nuovi acquisti dell'APU: "Siamo molto felici"
- 14:45 Udinese in campo in vista della sfida con il Pisa: le immagini dell'allenamento
- 14:05 Sarà Dinamo Gorizia - UEB Cividale B ad aprire il Memorial Bulfoni: il programma
- 13:38 Dinamo Gorizia, il ds Miani: "Roster ringiovanito ma siamo fiduciosi; competitivo per affrontare la seconda stagione di B Interregionale"
- 12:43 APU, presentato Bendzius: "È stato molto facile scegliere Udine"
- 12:43 Calzavara in conferenza stampa: "Posso crescere con l'APU"
- 12:28 L'ex Udinese Nicola vince il premio di miglior allenatore di agosto in Serie A
- 12:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:40 Serie A, dove vedere Pisa-Udinese in tv e in streaming
- 10:43 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Primavera a Cittadella, U17 con il Venezia
- 10:42 APU Udine, Spencer si presenta: "Orgoglioso di essere voluto da subito"
- 10:40 Udinese, le informazioni per la trasferta di Pisa
- 10:22 Supercoppa LNP, dove vedere UEB Cividale-Unieuro Forlì in tv e in streaming
- 10:10 Brian Lignano, gradito ritorno: dalla Triestina riecco Mutavcic
- 09:50 Cjarlins Muzane, nuovo innesto: preso il classe 2007 Maestrelli
- 09:30 Bonora: "Questa l'Udinese più forte degli ultimi anni"
- 09:10 Udinese, attesi oltre 1000 tifosi bianconeri a Pisa
- 09:07 CDA Volley Talmassons, Gannar: "Cariche e vogliose di crescere ancora"
- 09:05 CDA Volley Talmassons, Barbieri: "Stiamo crescendo negli automatismi e nello spazio occupato in ricezione"
- 09:00 Cittadella-Udinese Primavera, i precedenti: bianconeri sconfitti nell'ultimo incrocio
- 08:45 Semplici: "L'Udinese può ambire a qualcosa di più della salvezza"