Tra i migliori in campo nel match vinto dall'Udinese con la Lazio c'è sicuramente anche il brasiliano Brenner. Il classe 2000 ha giocato probabilmente contro i biancocelesti la sua miglior partita in maglia friulana.

Quel giocatore timido e quasi un pesce fuor d'acqua visto fino a poco tempo fa ha lasciato spazio ad un ragazzo che ha fatto intravedere di avere dei colpi interessanti nel proprio bagaglio, scrollandosi di dosso quei pesi che sembravano frenarlo. Ottimo il primo tempo dell'ex Cincinnati, che è stato capace di legare bene centrocampo e attacco facendosi sempre trovare nella posizione giusta e gestendo al meglio ogni pallone che è gravitato dalle sue parti, con anche un paio di preziosismi da brasiliano.

La sensazione è che finalmente, dopo un anno difficile contraddistinto anche da un infortunio, il brasiliano stia finalmente dando segnali di vita e soprattutto stia acquisendo quella fiducia in sè stesso fondamentale per esprimersi al meglio. Brenner gode della fiducia di mister Runjiaic che, dopo averlo proposto da titolare nel pre campionato, ha continuato a schierarlo nell'undici iniziali in tutte le partite ufficiali fin qui giocate.

In un attacco che al momento sembra funzionare, dietro a Lucca e Thauvin sta emergendo anche la figura di Brenner, sempre più dentro al progetto Udinese. 

Sezione: Focus / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 14:25
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print