Dopo un'attesa lunga e a tratti complicata, la UEB Cividale ha ritrovato la sua stella più luminosa. Il periodo poco positivo di Lucio Redivo aveva toccato il suo punto più basso nel match contro Rieti, in cui l'argentino è stato il peggiore in campo nella pessima gara disputata dalla Gesteco. A sorprendere, più del numero 0 dei punti a referto, è stata l'assenza di tentativi verso il canestro avversario. Un dato a dir poco preoccupante, visto il ruolo e l'importanza del classe '94 nell'economia di gioco offensiva dei ducali.

Al termine di una settimana di critiche, in cui la posizione di Redivo era stata messa in discussione nonostante la lunga storia in maglia gialloblù, il nativo di Bahía Blanca ha risposto presente con una prestazione da 24 punti nella vittoria esterna contro Cento. Pochi giorni più tardi, nel turno infrasettimanale della 23ª giornata del campionato di Serie A2, i suoi 19 punti hanno guidato la squadra di Pillastrini verso il successo contro la corazzata Brindisi.

Per questo motivo "El Sindaco" è stato inserito nel miglior quintetto del turno assieme a D'Angelo Harrison (Blu Basket Bergamo), Pierre Brooks II (Ruvo di Puglia), all'ex Gesteco Giacomo Dell'Agnello (Avellino) e Matthew James Tiby (Libertas Livorno).

Sezione: Basket / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 14:49
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print