Nuovo movimento di mercato in casa Udinese, che sta definendo il passaggio di Brenner al Vasco da Gama dopo che l'attaccante ha chiuso il prestito al Cincinnati. Dopo Iker Bravo e Palma, partiti in prestito a caccia di più minuti, ecco dunque che i bianconeri trovano la quadra anche per il brasiliano, che in Friuli non è mai riuscito a trovare la sua dimensione.

Restano aperte, per quanto riguarda le uscite, ancora due questioni, ovvero il futuro di Sava e Lovric. Per quanto riguarda il portiere, si cerca una soluzione in prestito per ridare tranquillità e minuti al ragazzo dopo il sorpasso di Padelli nelle gerarchie. L'ex Cluj infatti è stato autore di qualche errore di troppo e qualche mese in una squadra che gli possa dare spazio sembra essere la soluzione più opportuna, con il Rapid Bucarest principale candidato (rileggi qui). Si cerca una squadra anche per lo sloveno, con le trattative con i club di Serie A interessati che per ora non stanno decollando. Nota finale per Pizarro, rientrato dal prestito al Le Havre e che andrà nuovamente altrove.

Tenendo conto che nelle sessioni invernali spesso l'Udinese chiude anche operazioni per il futuro, per quanto riguarda il presente si valuta invece un eventuale innesto in attacco. Il recupero di Zaniolo dopo il problema al ginocchio sarà monitorato per capire come muoversi. Visto anche l'addio di Iker Bravo, non è da escludere che i friulani cerchino un profilo da inserire in squadra per aumentare il ventaglio di soluzioni di mister Runjaic, specie se i tempi per rivedere l'ex Roma in campo dovessero allungarsi.

Sezione: Focus / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 22:18
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print