L'Udinese torna a casa da una sconfitta contro l'Inter che era in preventivo, ma che per come è arrivata si è rivelata essere particolarmente bruciante visto il gol allo scadere di Frattesi. Una gara anche particolare, con diversi problemi per quanto riguarda la zona offensiva. Senza Lorenzo Lucca per squalifica, con Keinan Davis in infermeria e Brenner appena rientrato dal Brasile, ecco che Cioffi ha deciso di varare l'accoppiata leggera formata da Pereyra trequartista e Thauvin falso nove, con il francese che alla fine si è anche infortunato, acuendo il problema.

Non deve purtroppo ingannare il fatto che sia rimasto in campo, Cioffi infatti aveva finito i cambi e il francese ha solo stretto i denti cercando di non aggravare il problema muscolare. A sorprendere di più forse però è stata la lettura data dal mister alla partita. Tra tutte le armi a disposizione infatti Isaac Success è rimasto in panchina, con Ebosele provato come punta, un esperimento studiato in allenamento come svelato dal tecnico in conferenza stampa: "Festy provato con due giornate e mezzo di lavoro punta si è applicato molto".

Una scelta che fa riflettere. Success senza Lucca e Davis è un po' l'unica soluzione per inserire un giocatore dalla struttura fisica importante nella zona d'attacco, può essere arma importante soprattutto per cercare di raccogliere qualche lancio lungo (e ieri ce ne sono stati tanti). Il fatto che non sia stato utilizzato nemmeno per uno spezzone di partita fa pensare che il nigeriano sia scivolato veramente tanto indietro nelle gerarchie, forse a causa di qualche subentro oggettivamente non positivo nelle ultime settimane.

Sezione: Focus / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 16:17
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print