Primo k.o. stagionale per l'Udinese. I bianconeri di mister Mattiussi si arrendono alla superiorità mostrata dall’Empoli. Gli azzurri escono prepotentemente dalla mini-crisi che li aveva visti protagonisti di due sconfitte consecutive con una prestazione di spessore, culminata con una vittoria autoritaria contro una delle dirette avversarie ai piani nobili del Girone B. I tre punti conquistati permettono alla formazione di mister Dal Canto di accorciare proprio sui friulani, distanti adesso soltanto una lunghezza

Finsice qui, vince l'Empoli 5 a 2!

45+5' GOL UDINESE! Brunetti che addolcisce la pillola

45'+2' Secondo giallo per Maicone che chiude qui la sua gara.

45' Quattro minuti di recupero!

44′ GOL EMPOLI! Quinto gol azzurro con Di Leo che riceve un altro traversone di Seminara coast to coast e batte Perisan con un piattone sul quale il numero uno udinese si accartoccia per la presa ma non trattiene e la palla rotola in fondo al sacco

40′ Manicone ci porova dal limite ma è un passaggio

36′ Seminara taglia il campo con un lancio che mette la palla sui piedi di DI Leo, controllo e tiro sbilenco.

34′ GOL EMPOLI!Contropiede azzurro da manuale, con palla a centrocampo a Manicone che con altruismo consegna la palla a Giani, controllo a rasoterra che si infila tra le gambe di Perisan per la doppietta personale.

32′ Bianconeri viciini al gol. Pallone che schizza fuori dall'area dopo una mischia, si cordina Geromin con un sinistro al volo, prodezza di Meli che si supera.

28′ Su corta respinta di Perisan la palla arriva Damiani che tenta dalla distanza, libera la difesa

22' Intervento di Parpinel, decisivo nel murare Manicone proteggendo la porta lasciata sguarnita da Perisan, che aveva abbandonato i pali per chiudere (senza successo) in uscita su Zappella.

18' E ora il match diventa molto più intenso con un'Udinese che prova a tutti i costi a rimontare il risultato. I bianconeri adesso si allungano a caccia del gol che riaprirebbe il match. 

12′ GOOOOOLLLLL! VARIOLA! Dal dischetto non sbaglia! Pallone calciato rasoterra nell'angolino, non ci può arrivare Meli!

11′: CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Variola entra in area palla al piede. Cross nel mezzo ma il pallone sbatte sul braccio di Gemignani. Per l'arbitro non ci sono dubbi, rigore!

10' TERZO GOL DELL'EMPOLI! Saminara taglia il campo con un lungo lancio sinistra-destra, Carradori al volo al centro dove Manicone sfiora di quel tanto che serve a mettere la palla in fondo al sacco

2′: Sempre Empoli pericoloso. Punizione di Damiani  azione dentro l’area azzurra con con palla davanti a Perisan dove arriva Gemignani che tenta il colpo di tacco trovando un grande intervento del numero uno bianconero che respinge

Riparte il secondo tempo!

Finisce così un primo tempo tutto da dimenticare per l'Udinese. I bianconeri vanno a riposo meritatamente sotto di due reti. Irriconoscibili oggi i ragazzi di Mattiussi.

42′ GOL! RADDOPPIO EMPOLI! E’ Zappella che riceve palla sulla coprsia di destra, fa un passo appena al limite dellarea dell’Udinese e spara un diagonale a mezza altezza che trafigge Perisan

Finisce il primo tempo con gli azzurri in doppio meritatissimo vantaggio

39' Chiede un calcio di rigore adesso l'Udinese. Armenakas entra in area e viene atterrato ma l'arbitro dice di continuare. Episodio dubbio.

38′ Traore da sinistra taglia dalla porte opposta per Zappella che ha un eccellente controllo ma non è altrettanto efficce nel cross che è troppo lungo e si perde in fallo laterale

32' Bloccata l'Udinese. I bianconeri non riescono ad trovare la via della porta. Tentativi confusi e giustamente mister Mattiussi va su tutte le furie.

30' Armenakas prova ad accendersi, armando il mancino dal limite dell’area ma trovando sulla sua strada il muro eretto da Giampà, che mette il piede sulla traiettoria respingendo la conclusione del fantasista australiano. 

29' E' sempre l'Empoli però a creare i maggiori grattacapi. Seminara manda lungo da sinistra a destra, poteva esser un’azione pericolosa

28' Ancora Empoli. Bellini lancia al volo Manicone in piena area bianconera ma il numero nove azzurro manca il controllo e l’azione sfuma

27′ Adesso è solo Empoli. Traore lavora un bel pallone sulla sinistra, mette a terra e traversa al centro, davanti al portiere, forse troppo veloce perché Manicone tenta l’appoggio in rete ma ci arriva un attimo dopo

25′ Prova l'Udinese adesso a suonare la carica con Magnino dalla corsia di destra, libera la difesa

18' Deve reagire adesso l'Udinese. Mister Mattiussi striglia i suoi. Il mister bianconero vuole che si giochi di più sulle fasce.

16' GOL DELL'EMPOLI! Giani riceve palla sulla sinistra e da fuori area indovina un tracciante che si infila nell’angolino alla sinistra di un incolpevole Perisan.

13′ Empoli vicinissimo al gol con un lungo traversone di Carradori dalla destra sul quale svirgola un difensore dell’Udinese, palla verso Giani che di testa con il terzo tempo manda la palla a sfiorare il montante alla sinistra di Perisan

9' Sempre Armenakas a creare pericoli ma questa volta sul suo traversone esce Meli che la fa sua.

7′ Giampà, lancio lungo a tagliare per Giani. Di poco fuori misura. 

6′ Prova a rispondere l'Empoli. Manicone entra in area, si allarga e prova a calciare. Pallone però che finisce a lato.

5' Prova ad accendersi a Armenakas. L'australiano scende sulla destra, cross rasoterra in area dove Djolou calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Prima occasionissima per i bianconeri.

2' Punizione battuta da Bellini a cercare in area Zappella che però non riesce a controllare.

1' Partiti!

Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Manca poco al fischio d'inizio.

Queste le formazioni ufficiali del match:

Empoli: Meli, Carradori, Seminara, Gemignani, Bellini, Giampa, Zappella, Damiani, Manicone, Traore, Giani. All.: Dal Canto.

Udinese: Perisan, Serafin, Geromin, Bovolon, Vasko, Parpinel, Armenakas, Magnino, Variola, Djoulou, Halilovic. All.: Mattiussi.

Avversario difficile di fronte questo pomeriggio. C'è l’Empoli, chiamato a rispondere subito alla sconfitta delll’ultimo turno a Vercelli. 

L’Udinese arriva alla sfida con l'Empoli dopo il 4-2 contro il Benevento, dove i ragazzi di Mattiussi hanno dimostrato di essere una squadra unita e compatta e soprattutto di poter contare sulle grandi qualità dei singoli. I bianconeri ora si trovano al secondo posto in classifica, solamente dietro alla Juve.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti nella diretta di Empoli-Udinese, gara valida per il Campionato Primavera!

Sezione: Focus / Data: Sab 05 novembre 2016 alle 14:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print