Passata la tempesta l'Udinese vuole mettersi definitivamente la crisi dalle spalle. Ne è convinto anche Bram Nuytinck, secondo l'olandese i bianconeri dovranno in questo mese cambiare marcia così da migliorare la classifica: "Contro il Cagliari dobbiamo vincere. Non possiamo fallire perché giochiamo in casa di fronte ai nostri tifosi, ci servono questi ter punti".

L'avvio di stagione è stato assai complicato ma ora l'Udinese vuole solo guardare al futuro: "Rispetto all'inizio della stagione stiamo molto meglio e stiamo crescendo. Abbiamo avuto difficoltà perché c'erano dieci, undici giocatori nuovi da inserire, praticamente un'intera nuova squadra da assemblare e così abbiamo perso troppe gare. Ora l'intesa va meglio, ci conosciamo di più e vogliamo migliorare ancora. Ci attendono due mesi importantissimi. Personalmente voglio crescere ancora molto. Stato contento di aver giocato fin da subito, anche se devo ammettere che non è stato facile capire velocemente il calcio italiano che è molto diverso da quello che giocavo prima. Più passa il tempo più i movimenti mi vengono naturali. Per me l'Udinese è un grande club, con una grande storia e voglio dare il mio contributo per una bella stagione"

Da sfruttare diverse partite alla portata in questo finale di 2017: "Finora abbiamo incontrato squadre molto forti e adesso a partire dal Cagliari arriveranno match più abbordabili per noi. In realtà tutte le partite sono difficili ma noi dobbiamo fare assolutamente punti per sistemare la nostra classifica". 

 

Sezione: Focus / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print