Il Paròn Pozzo ha promesso rinforzi nella prossima sessione invernale di mercato per colmare le lacune evidenziatesi in questa prima parte di stagione. Che manchi qualcosa a questa Udinese non c'è alcun dubbio, ma come opererà la dirigenza bianconera sul mercato? Cosa stanno cercando Gino Pozzo e Bonato?

Innanzitutto un terzino sinistro. Delneri non sembra riporre troppa fiducia in Armero e Adnan e continuare sul lungo periodo con Felipe adattato a sinistra non è possibile. C'è da tenere in considerazione poi l'assenza di Wague per due mesi, tra dicembre e febbraio, del maliano Wague a causa della Coppa d'Africa. Per questo motivo allora un innesto dietro serve. Chi? Sono tanti i profili che la società sta monitorando. Difficile che sia un italiano, più probabile potrebbe arrivare qualcuno dal Sudamerica o via Watford.

Anche sulla destra occorre mettere mano. Widmer ha bisogno di un sostituto che gli possa permettere di riprendere fiato. In quel ruolo l'Udinese al momento ha solo lo svizzero.

Con l'assenza di Badu poi, che risponderà presente alla convocazione del Ghana sempre per la Coppa d'Africa, l'Udinese potrebbe magari anche cercare una pedina a metà campo. 

In uscita invece ci potrebbero essere quei giocatori che fino al momento non sono riusciti a trovare spazio e che non rientrano nel progetto tecnico di Delneri. I nomi principali sono quelli di Adnan, che potrebbe finire in prestito alla Spal, Heurtaux, sempre nel mirino della Samp e Lodi, che ha tante offerte in cadetteria.

Sezione: Focus / Data: Mar 08 novembre 2016 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print