Tre punti importanti per mister Delneri nel suo debutto di fronte al proprio pubblico del Friuli. "Oggi abbiamo fatto tre gol, buone ripartenze e non abbiamo mai concesso al Pescara di ritrovarsi uno contro uno con Karnezis. Possiamo migliorare ancora molto, sia sul palleggio che sui movimenti. Però siamo riusciti ad avere una buona forza fisica e anche una discreta qualità.

La vittoria di oggi aiuterà molto. Questa squadra è sempre stata spesso criticata e oggi era importante per noi dare un segnale in campo. Questa vittoria ci da entusiasmo.

I ragazzi hanno fame di risultati. Zapata per esempio ha insistito fino alla fine trovando il rigore. La squadra abbia margini di miglioramento molto alti. Noi dobbiamo far crescere giocatori come Jankto, Fofana, che qui han terreno fertile per esprimersi.

Nel calcio si fa gol e si subisce, quindi bisogna stare attenti a fare e a non subire. Questa era la partita più difficile di questo periodo perché il Pescara è una squadra che gioca bene. contro una squadra che gioca bene.

De Paul? Ha fatto una buona prestazione, dando una mano anche in fase di copertura. Quando è calato ho inserito Badu, per 'sgarfare', serve anche quello, cosa che fanno i vecchi marpioni come loro. Bisogna imparare ad essere più furbi. Se lo fossimo stati a Torino portavamo via tre punti. 

Fisicamente non siamo tutti benissimo. C'è qualcuno che è ancora alle prese con qualche acciacco, ci sono ancora tanti giocatori da recuperare, come Kone,

Turn over per giovedì? I ragazzi hanno 23 anni: a quell'età noi andavamo in giro e tornavamo alle 5 di mattina. SOno giovani e possono tranquillamente recuperare. Ci saranno dei cambi,anche per dare spazio a tutti, ma non perchè uno è stanco morto".

Sezione: Focus / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 16:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print