Durante il galà di fine stagione con gli sponsor è intervenuto anche il Direttore Generale bianconero Franco Collavino: "L'Udinese non si accontenta e non si adagia sui risultati raggiunti ma alza sempre l'asticella in cerca di nuovo di traguardi. La nostra squadra, nei numeri, ci collochiamo solo dietro alle grandi squadre metropolitane. Il nostro brand ha grande valore. I risultati sportivi contano molto ma ci sono anche altri fattori che hanno elevato in questi anni il prestigio dell'Udinese. Il primo fattore è la qualità della gestione, con bilanci sempre in ordine che è una condizione imprescindibile per la realizzazione dei progetti e per l'ottenimento della licenza UEFA. Altro fattore che qualifica il brand Udinese è il sistema scouting che si è consolidato nel tempo e che ha permesso ad un numero elevato di talenti di calcare i palcoscenici più importanti del mondo. C'è poi l'internazionalità ed la continua sinergia posta in essere, non soltanto dal punto di vista sportivo, con il Watford in Premier League. Infine la Dacia Arena, diventata un case history studiato in tutta Italia e diventata uno dei spunti fondamentali per la nuova legge sugli stadi, e che completeremo con il progetto Stadio 2.0.  L'Udinese è una squadra amata dai tifosi in quanto incarna i valori dalla friulanità. Molti tifosi in Italia poi la indicano come seconda squadra da tifare".

 

Sezione: Focus / Data: Gio 25 maggio 2017 alle 12:32
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print