Novità sul fronte entrate in casa Udinese. I bianconeri hanno da tempo messo nel mirino Panagiotis Kone ma nelle ultime ore sarebbero vicini a trovare l’accordo con il Bologna, che chiede circa 5 milioni. L’Udinese è dunque in pole, ma dovrà stare attento ad un possibile rilancio della Lazio, con il greco che resta l’obiettivo primario del tecnico Pioli. Per provare a chiudere la trattativa, l’Udinese avrebbe anche pensato di inserire nell’operazione Nico Lopez: con l’uruguaiano ci sarebbe già l’accordo per il trasferimento in prestito ai felsinei e nelle prossime ore è previsto un nuovo incontro tra le società per provare a chiudere entrambe le trattative. La partenza di Nico Lopez costringerebbe l’Udinese a tornare sul mercato in cerca di un attaccante e in tal senso nel mirino dei bianconeri sarebbe finito il centravanti italo-brasiliano Amauri, che potrebbe lasciare Parma e assicurerebbe quell’uomo d’area, oltre a Totò Di Natale, che manca ancora ai bianconeri.

In attacco sembra essere sempre vivo l’interesse della Juventus per Luis Muriel. Operazione più che complicata quella che porterebbe il colombiano a Torino, nonostante la Vecchia Signora possa mettere sul piatto diverse contropartite, su tutti Angelo Ogbonna, che non ha mai convinto con la maglia della Juventus, mentre i friulani preferirebbero inserire Sebastian Giovinco, anche se Marotta è intenzionato a rinnovare il contratto del fantasista. A proposito di fantasista, l’Udinese continua a seguire con insistenza il giovane Lucas Evangelista, classe ’95 del San Paolo, come confermato dal suo agente Wagner Ribeiro, il quale ha dichiarato che sul suo assistito c’è anche il Verona.

Se Muriel quasi certamente resterà in Friuli per almeno un'altra stagione, c’è un colombiano che lascerà certamente l’Udinese: Pablo Armero. Il giocatore è già a Milano, domani sosterrà le visite mediche con il Milan e dopo firmerà il contratto con ii rossoneri. Per un colombiano che resta e uno che parte, c’è un altro che sembra sfumare. La Roma infatti sarebbe interessata a Carlos Carbonero, esterno destro del River Plate, già obiettivo di mercato dell’Udinese.

Intanto, sulla corsia destra è ufficiale la cessione in prestito al Genoa di Edenilson, che si è già allenato con i nuovi compagni. Un altro brasiliano, Douglas, sembra destinato al trasferimento in Brasile, all'Atletico Mineiro, mentre si attende di trovare una sistemazione per Orestis Karnezis, che piace al Benfica e il suo agente Vasileos Panagiokatis ha aperto all’ipotesi portoghese, nonostante i lusitani non abbiano formulato alcuna offerta finora.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 11 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print